Stampa questa pagina

Apricena, apre lo ‘Sportello Reclami’: la parola ai cittadini

Il sindaco Potenza: "Ascolteremo le istanze"

La pavimentazione stradale è disastrata? Ogni giorno inciampi sul marciapiede sotto casa rovinato? L’autobus della linea urbana arriva ‘puntualmente’ con dieci minuti di ritardo? L’Amministrazione Comunale è sorda ai problemi della città? Non preoccuparti, da domenica 23 settembre i tuoi problemi sono finiti. O quasi. Ma comunque, ci sarà qualcuno disposto ad ascoltarti, a prendere nota delle tue lamentele, delle tue indicazioni su quello che non va. Ad Apricena, infatti, sarà inaugurato lo ‘Sportello Reclami’ “per accogliere e ascoltare tutte le istanze che provengono dalla cittadinanza” spiega Antonio Potenza, sindaco della cittadina dell’Alto Tavoliere.

I CONSIGLIERI COMUNALI PRESENTI ALLO SPORTELLO - Lo Sportello sarà collocato nella zona della Sacra Famiglia, dove sarà presente una sede distaccata di un ufficio comunale nei locali della Scuola Elementare Padre Pio. “E’ uno degli impegni che avevamo preso con i cittadini prima delle elezioni e che volevamo assolutamente onorare - prosegue Potenza - . L’apertura dello ‘Sportello Reclami’ consentirà agli Amministratori di avere ancor più conoscenza diretta delle problematiche di Apricena e sarà un supporto ulteriore all’attività che giornalmente svolgo nel mio ufficio, a Palazzo Lombardi, ricevendo i cittadini”. L’aspetto interessante dell’iniziativa è che il cittadino potrà ‘vomitare’ tutte le sue lamentele direttamente agli Amministratori della città, perché “nella sede staccata dell’ufficio comunale saranno presenti ogni giorno, a turno, Consiglieri Comunali e collaboratori, a completa disposizione delle persone. Si tratta di un servizio importante, che punta a implementare il rapporto Comune-Cittadini. Un obiettivo – conclude il sindaco – che speriamo tutte le forze di Apricena vorranno condividere”.

 

ANCHE A FOGGIA LO SPORTELLO RECLAMI? Chissà cosa accadrebbe se anche il sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, desse vita ad uno ‘Sportello Reclami’ al Comune. Chissà quanti cittadini ormai stanchi e stremati dai disagi che quotidianamente colpiscono la città si recherebbero allo Sportello per reclamare qualche problema. Chissà, soprattutto, se troverebbero qualcuno allo Sportello o se non sarebbe meglio collocare la sede in qualche Bar nei dintorni del Palazzo Comunale.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload