Un atto d'amore, una finestra aperta sulla purezza delle età della donna, nonostante le avversità che la vita riserva; un atto d'amore per ricordare, per inventare storie nuove, per tenere strette le parole e la vita attraverso una canzone.
LO SPETTACOLO. Abile e delicata nell’addentrarsi, quasi in punta di piedi, nel groviglio di ricordi di una giovane donna, la produzione Ambrò racconta di Margherita, in una notte senza sonno e senza stelle, mentre la mente vaga alla ricerca di una storia d'amore ormai lontana, di antiche violenze e pranzi della domenica. Margherita, alla vigilia del suo matrimonio, sola nella sua stanza, non riesce a prendere sonno. Mentre aspetta l’alba, i suoi pensieri scivolano in una storia passata, ambientata nella Lecce degli anni cinquanta, scenario vivo e opprimente. Nella storia si intrecciano ambizioni, invidie tra famiglie, teneri legami, preparativi, pranzi della Domenica. Su tutto aleggia la mitica figura di un’anziana donna, che custodisce un nastrino colorato e un segreto…
Lo spettacolo “Bocche di Dama” andrà in scena il prossimo sabato e domenica, 8 e 9 marzo, alle ore 21, sul palco del Piccolo teatro impertinente di via Castiglione, 49 a Foggia. Media Partner: Foggia Città Aperta.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Ingresso ore 20.30, sipario 21.
Per info e prenotazioni:
info@piccolacompagniaimpertinente.com
0881.196.11.58 - 320.62.12.489