Stampa questa pagina

"Dammi 2mila euro o faccio esplodere il negozio". Ma lei denuncia e lo fa arrestare

La vittima è titolare di un'agenzia di organizzazione eventi

Aveva minacciato la titolare di un’agenzia per l’organizzazione di matrimoni ed eventi: “Dammi duemila euro o ti faccio esplodere il negozio”. Ma lei ha coraggiosamente sporto denuncia e le indagini hanno portato all’arresto del suo estorsore, operato dai Carabinieri di Foggia.
L’ARRESTO. E proprio con l’accusa di tentata estorsione è finito in carcere Francesco Messina, 25enne foggiano che telefonicamente, nel mese di maggio, aveva richiesto più volte la somma di denaro, minacciando la titolare dell’attività di farle saltare in aria l’agenzia.
NIENTE OMERTA’. La ragazza però, ha deciso di non pagare e rompere il muro dell’omertà: la sua denuncia ha permesso di avviare le indagini, accertando in  breve tempo che l’utenza telefonica da cui erano state effettuate le chiamate estorsive era proprio quella in uso al Messina.
IL NUMERO SUL CARTELLONE. Inoltre, è stato riscontrato che l’uomo, poco prima che iniziassero le telefonate, era stato visto aggirarsi nei pressi della sede dell’ agenzia e osservare il cartellone pubblicitario della stessa, su cui è indicata l’utenza cellulare della titolare (dove pervenivano le telefonate estorsive). Messina, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload