Stampa questa pagina

"E ora non dimenticatevi del Gino Lisa..."

L'appello del consigliere regionale De Leonardis al nuovo amministratore unico di Aeroporti di Puglia

Cambia l’amministratore unico di Aeroporti di Puglia: Giuseppe Acierno sostituisce Domenico Di Paola. E con il cambio, i foggiani sperano che si volti pagina anche per il Gino Lisa. È l’auspicio di Giannicola De Leonardis, consigliere regionale e presidente della settima Commissione Affari Istituzionali della Regione Puglia.
BASTA MARGINALITÀ.  “La nomina di Giuseppe Acierno nel delicato ruolo di Amministratore unico di Aeroporti di Puglia – spiega De Leonardis - segna l’inizio di una nuova pagina per un comparto in forte crescita, ma che ha visto una sempre più marcata marginalità dello scalo foggiano ‘Gino Lisa’, nonostante le potenzialità e il bacino d’utenza. Una marginalità che, nell’interesse dell’economia pugliese senza eccezioni e distinguo, va superata per attrarre nel nostro territorio un numero crescente di potenziali investitori, turisti, operatori, per ampliare l’offerta e consolidare la crescita di un polo aeronautico e aerospaziale che non può prescindere dallo stabilimento dell’Alenia alle porte del capoluogo dauno”.
DOPO LE PAROLE, I FATTI. Il, presidente della settima Commissione Affari Istituzionali  accoglie “con favore le aperture del Presidente Nichi Vendola e del nuovo Amministratore unico per un rilancio della principale infrastruttura della Capitanata: ma le parole e le intenzioni, pur lodevoli, devono superare la temibile prova delle azioni concrete e dei fatti”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload