Cambia l’amministratore unico di Aeroporti di Puglia: Giuseppe Acierno sostituisce Domenico Di Paola. E con il cambio, i foggiani sperano che si volti pagina anche per il Gino Lisa. È l’auspicio di Giannicola De Leonardis, consigliere regionale e presidente della settima Commissione Affari Istituzionali della Regione Puglia.
BASTA MARGINALITÀ. “La nomina di Giuseppe Acierno nel delicato ruolo di Amministratore unico di Aeroporti di Puglia – spiega De Leonardis - segna l’inizio di una nuova pagina per un comparto in forte crescita, ma che ha visto una sempre più marcata marginalità dello scalo foggiano ‘Gino Lisa’, nonostante le potenzialità e il bacino d’utenza. Una marginalità che, nell’interesse dell’economia pugliese senza eccezioni e distinguo, va superata per attrarre nel nostro territorio un numero crescente di potenziali investitori, turisti, operatori, per ampliare l’offerta e consolidare la crescita di un polo aeronautico e aerospaziale che non può prescindere dallo stabilimento dell’Alenia alle porte del capoluogo dauno”.
DOPO LE PAROLE, I FATTI. Il, presidente della settima Commissione Affari Istituzionali accoglie “con favore le aperture del Presidente Nichi Vendola e del nuovo Amministratore unico per un rilancio della principale infrastruttura della Capitanata: ma le parole e le intenzioni, pur lodevoli, devono superare la temibile prova delle azioni concrete e dei fatti”.