Stampa questa pagina

"Happy birthday Mancio" a ritmo di reggae

Stasera il Fuori Orario festeggia il compleanno del compianto portierone del Foggia

 “Ci sarò con la mente e con il cuore. Il ricordo di Franco sarà sempre con me. Buon compleanno Franco”. “Ciao Mancio. Un saluto da qua giù. Rip and respect”.

 

 

 

 

 

L'EVENTO AL FUORI ORARIO. Sono questi solo alcuni dei commenti dei foggiani affezionatissimi a Franco Mancini, l'indiscusso numero 1 del Foggia Calcio di tutti i tempi, rilasciati sulla pagina facebook che annuncia l'evento targato Fuori Orario (il lounge pub a Foggia, in piazza del Lago, in pieno centro storico) dove questa sera a partire dalle 21 si festeggerà idealmente il 44esimo compleanno di Franco Mancini con un live-set di musica reggae, la seconda vera passione, dopo il calcio, del portierone originario di Matera, che ha scandito centinaia di volte, in serate dal vivo e a colpi di cassa e rullante, i ritmi caraibici di Bob Marley e dei suoi epigoni.
IL CURRICULUM REGGAE DEL MANCIO. Note infatti le band raggae locali fondate dal Mancio, tra cui i Baylon System di Matera e i Roots quality band, progetto musicale dauno-lucano che coinvolgeva anche alcuni elementi del famoso gruppo reggae foggiano Dread in Babylon, i quali saranno presenti nel lounge-pub di piazza del Lago, questa sera, tra gli altri artisti, il pubblico tutto e chissà, forse anche la moglie di Mancini, Chiara Carpano, per brindare e tributare il loro omaggio musicale al 44esimo compleanno dell'ex “saracinesca difensiva” del Foggia Calcio.
LA LINE UP DELLA SERATA. “Happy Bithday Mancio” è la serata a ingresso gratuito, organizzata dal dj della dance-hall Mr. Pushman e dall'associazione Project Area, presso il Fuori Orario (l'ultimo locale in cui si esibì Mancini prima della sua scomparsa), dove stasera suoneranno lo stesso Pushman, Fojahmekya foundation, Africa, Sen, Sabar, Ras Bamba e il gruppo rap Tavola 28.
Tutti insieme per gridare a ritmo di reggae “Buon compleanno Mancio”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload