Stampa questa pagina

"Il coraggio di essere cittadini": la Foggia migliore "RiConosciamola" con gli scout

L'iniziativa di sabato in piazza Cesare Battisti

Essere cittadini attivi e riscoprire quanto c’è bello nella nostra città. È stato questo il senso dell’incontro promosso sabato scorso in Piazza Cesare Battisti dai ragazzi del Clan/Fuoco del Gruppo Scout Foggia 6 della Madonna della Croce (dai 16 ai 21 anni).
(RI)SCOPRIRE FOGGIA. Il gruppo ha presentato il proprio lavoro annuale incentrato sugli aspetti positivi della città per costruire una Foggia migliore. In particolare è stata allestita una mostra fotografica dal titolo "RiConosciamola" in cui sono stati presentati alcuni scatti dei punti più significativi e suggestivi della città. Inoltre è stato presentato un lavoro che riassumeva le caratteristiche di ogni buon cittadino.
LA COSTITUZIONE. E' stata inoltre gestita anche una postazione di riprese video in cui ciascun visitatore poteva rilasciare consigli e suggerimenti per migliorare la nostra città e sono state organizzate anche attività di animazione e gioco sulla Costituzione, che hanno reso protagonisti i visitatori più piccoli.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload