Stampa questa pagina

"Il prossimo vice-sindaco? Una donna. E io mi ricandido alle prossime elezioni"

Mongelli annuncia sorprese politiche

Il prossimo vice sindaco è possibile che sia donna, e come voi sapete la donne in giunta non sono espressione dei partiti. Potrei però anche scegliere di non nominare nessuno al posto di Federico Iuppa. E' ancora valida quindi l'ipotesi che la giunta potrebbe restare a 11 con una semplice rotazione e riorganizzazione delle deleghe.
Non escludo di ricandidarmi dal momento in cui anche altre persone che avevano detto di abbandonare la politica ora invece annunciano di voler riscendere in corsa per la fasci da primo cittadino nelle proesssime elezioni (il riferimento è evidentemente a Lucia Lambresa
 
"Il prossimo vice-sindaco? E' possibile che sia una donna tra quelle attualmente presenti in Giunta, e, come voi sapete, queste ultime non sono espressione dei partiti. Potrei però anche scegliere di non nominare nessuno al posto di Federico Iuppa. E' ancora valida quindi l'ipotesi che la Giunta resti a 11 assessori con una semplice rotazione e riorganizzazione delle deleghe".
Sono le parole del sindaco di Foggia, stimolato dai giornalisti sulla questione dell'eventuale rimpiazzo dell'ex vice-sindaco dimissionario Federico Iuppa.
Stamattina Mongelli, durante la conferenza stampa su Amgas e Ataf, ha inoltre annunciato una sua possibile ricandidatura a primo cittadino alle prossime elezioni comunali, tirando così una stoccata a Lucia Lambresa (già vice-sindaco di Foggia durante questo mandato amministrativo), che pochi giorni fa "aveva sfidato Mongelli" nella prossima corsa per l'elezione a sindaco.
"Non escludo di ricandidarmi - ha annunciato Mongelli, con un sorriso accennato sul volto - dal momento che altre persone che avevano detto di abbandonare la politica ora invece annunciano di volersi ricandidare alle prossime elezioni". L'evidente riferimento è, appunto, a Lucia Lambresa.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload