Stampa questa pagina

"Immagini per la Terra": la Ferrante Aporti vince il concorso nazionale sull'ambiente

La premiazione a Roma con Giorgio Napolitano

La scuola comunale dell’infanzia “Ferrante Aporti” ha conquistato il primo posto alla XXII Edizione del Concorso Nazionale “Immagini per la Terra” nel corrente anno scolastico e sarà premiata al Palazzo del Quirinale, nel corso di una cerimonia ufficiale, dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, dal Ministro dell’Istruzione e dal Ministro dell’Ambiente.
IL RICONOSCIMENTO. L’istituto riceverà un premio di 1000 euro che saranno utilizzati per promuovere iniziative didattiche ambientali. Dopo le scuole “Angela Fresu” e “Antonietta Acquaviva”, questa è la terza vittoria consecutiva di un istituto comunale foggiano alla manifestazione nazionale. Il progetto pedagogico-didattico ha visto il coinvolgimento di 71 bambini che hanno dato dimostrazione di aver raggiunto gli obiettivi prefissati acquisendo conoscenze sempre più ampie in relazione alla realtà ambientale e alle sue componenti.
LE FAMIGLIE. Da anni le scuole comunali dell’infanzia sono impegnate in percorsi educativi e didattici per formare delle coscienze civili, sensibili alle problematiche ambientali fin dalla scuola dell’infanzia. Un impegno apprezzato e riconosciuto anche dalle famiglie degli alunni, che hanno sempre dimostrato grande sensibilità verso le tematiche trattate.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload