Giovedì 17 aprile, alle ore 11.45 presso il ‘Tolleranza Zero’ di Foggia in via Ciampoli, 3 (Rione Martucci), ci sarà la conferenza stampa per la presentazione della lista “L’Altra Foggia a Sinistra”, con il candidato Sindaco Gianfranco Piemontese.
LA LISTA. “L’Altra Foggia a Sinistra” - si legge nella nota stampa dei promotori - nasce dall’esigenza di dare rappresentanza a  quanti (forze politiche, del lavoro e della cultura, associazioni del  Terzo Settore, movimenti ecc.) credono e vogliono impegnarsi per  un’Europa ed una Foggia diverse in cui il Lavoro, Welfare e Cultura  rappresentino priorità di governo, in un contesto politico  caratterizzato da proposte moderate oppure di destra. Alla  conferenza stampa saranno presenti, oltre a Gianfranco Piemontese, il  Coordinatore nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà, l’On. Nicola  Fratoianni.
IL CANDIDATO. Gianfranco Piemontese, 54 anni, professore e studioso di  storia  dell’Arte, da sempre impegnato a Sinistra, è stato scelto – evidenzia la nota - come il rappresentante  ideale di quanti,  uomini e donne, credono ancora nella nostra città,  nelle sue  potenzialità (spesso inespresse), nella possibilità che Foggia  possa  rappresentare quel contenitore di idee, proposte, passioni utile a   sperimentare progetti di sviluppo che oppongano l’inclusione e la   partecipazione all’esclusione ed al degrado.