Stampa questa pagina

"Meno buche, meno risarcimenti": dal Comune 250mila euro per viale I Maggio

Delibera di giunta: soddisfazione di Landella e D'Emilio

Un investimento da 250 mila euro per un tratto di strada compreso tra viale Ofanto e viale degli Aviatori. Viale I Maggio si rifà il look e la giunta comunale delibera i lavori di messa in sicurezza del manto stradale.
ARTERIA COMPROMESSA. “Si tratta di un intervento che riguarda una delle arterie più trafficate della città, le cui condizioni sono da tempo compromesse”, spiega il vicesindaco Francesco D’Emilio. Lo sforzo compiuto dall’Amministrazione comunale – prosegue - è stato dunque quello di recuperare le risorse economiche utili a far partire un’azione di manutenzione finalizzata a ripristinare tanto le condizioni di sicurezza veicolare quanto quelle pedonali.
I LAVORI. L’intervento riguarderà la prima carreggiata per metà sede stradale, lo spartitraffico e metà della seconda carreggiata. “Proprio in ragione dell’importanza che viale I Maggio riveste nell’economia complessiva della mobilità cittadina – sottolinea D’Emilio – il nostro obiettivo è quello di far partire rapidamente i lavori e di concluderli con altrettanta celerità”.
MENO RISARCIMENTI. C’è un altro elemento, però, che rende ‘interessante’ la delibera. “L’attività di manutenzione delle nostre strade riveste una funzione strategica. Non solo sul piano della sicurezza per gli automobilisti, spesso coinvolti in incidenti mortali, ma anche per le sue ricadute sul totale dei contenziosi tra cittadini ed Amministrazione comunale – evidenzia il sindaco di Foggia, Franco Landella –. Manutenere adeguatamente la rete stradale significa infatti ridurre il carico di controversie e, dunque, anche il “peso” dei risarcimenti. Oltre chiaramente a contribuire a migliorare in modo significativo il sistema di viabilità complessiva della città”.
(foto di repertorio)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload