Stampa questa pagina

"Metto l'auto in garage e salgo subito": fosse facile...

La protesta di un cittadino foggiano in pieno centro

Voleva “semplicemente” parcheggiare nel proprio box. Del resto, oltre all’eloquente cartello del passo carrabile,  il cancello del garage presupponeva un costante utilizzo di quel passaggio.

IL MALCOSTUME NOSTRANO. E invece, come viene documentato dalla foto di un nostro lettore, parcheggiare la propria auto nel box sotto casa era praticamente impossibile. “Merito” di due auto, con i conducenti che su via Manfredi hanno pensato bene di appropriarsi di posti lontani da strisce blu. Sarebbe fin troppo facile fare ironia e qualunquismo sui vigili urbani – anche se il comando della Polizia municipale è a poco più di un centinaio di metri da lì e il personale, seppur allertato, non è arrivato in tempo  – ma è evidente che in questo caso, prima ancora che l’assenza di controlli, è il malcostume dei foggiani, incuranti delle necessità – evidenti – degli altri cittadini.

 

LA MANOVRA ASSISTITA. Nonostante l’attesa di un controllo e “l’invito” a spostare almeno una delle due auto, nessuno dei conducenti si è presentato nel giro di mezzora. E neppure i vigili, seppur allertati. “Avrei voluto attendere la Polizia municipale, gli ausiliari del traffico o semplicemente aspettare il ritorno dei conducenti delle due auto – spiega il nostro amico lettore – ma per questioni di tempo ho dovuto desistere. Alla fine sono riuscito a mettere l’auto nel box, ma solo grazie a un residente che dopo aver visto tutta la scena dal suo balcone, è sceso per aiutarmi a fare una complicata manovra”.

 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload