Il liceo scientifico “Alessandro Volta” di Foggia ha ricevuto il premio come miglior centro di preparazione dell’anno - categoria Best Italian User of Cambridge English Preparation Materials, da Cambridge English Language Assessment parte dell’Università di Cambridge.
LA CERIMONIA. Il riconoscimento è stato assegnato il 29 maggio durante la cerimonia di premiazione dei “Cambridge English Italian Preparation Centre Awards 2014”, nella sede del Gonville and Caius College a Cambridge. Juliet Wilson, Direttrice del Network Services Group, ha conferito il premio in presenza della Dottoressa Letizia Cinganotto, D. G. per gli ordinamenti e l’autonomia scolastica alla direttrice Gabriella Grilli e all’insegnante di Inglese Grazia Anna Fuiano.
I CORSI. Nel motivare tale riconoscimento, Nick Beer, Direttore di Cambridge English per il Sud Europa, ha spiegato come il Liceo Scientifico Volta si sia impegnato a integrare completamente l'approccio Cambridge English in tutti i suoi corsi e attività nelle quali sono utilizzati tutti i materiali Cambridge University Press, che vengono inoltre promossi in altre scuole della zona e presso l’Università di Foggia.
IL COMMENTO. “Durante le due giornate a Cambridge - ha commentato Beer - abbiamo potuto constatare l’entusiasmo che è nato dal costante lavoro di preparazione agli esami e che anche gli studenti si sono resi conto di poter vantare una migliore padronanza della lingua inglese.”
GLI ESAMI. Le scuole vincitrici sono state selezionate in prima istanza dai Centri d’esame e poi da un board Cambridge English che ha scelto fra più di 120 istituti italiani che preparano gli studenti a sostenere gli esami per la certificazione.
IL VIAGGIO. Il 30 maggio gli insegnanti hanno avuto inoltre la possibilità di esplorare da vicino il mondo delle certificazioni Cambridge English. I partecipanti accompagnati da Nick Beer, e Alberto Svelto, Head of Network Services Southern Europe per Cambridge English hanno inoltre potuto visitare la caratteristica città di Cambridge.
In foto: da sinistra a destra Juliet Wilson, Letizia Cinganotto, Massimo Colanardi (Agenzia Colanardi), Nick Beer, Gabriella Grilli, Grazia Anna Fuiano, Emily Gregson (Educational Consultant Cambridge University Press).