Ritorna uno dei più attesi appuntamenti del panorama culturale foggiano: Merende da Favola, la rassegna di teatro per famiglie che quest'anno, giunto alla sua V stagione, sarà interemente prodotto dal Teatro dei Limoni. Cinque spettacoli scritti (o riadattati), diretti e interpretati dagli allievi del Laboratorio Sperimentale Indipendente.
L'OPERA. Si comincia con "Pinocchio punto e a capo", un classico della letteratura per l'infanzia, adattato da Paola Capuano e Roberto Moretto. Pinocchio è un burattino in grado di camminare, di muoversi, di parlare e di combinare guai come un vero bambino. E infatti, proprio nel mezzo dei suoi guai, Pinocchio avrà bisogno del vostro aiuto. Nella bocca di un grande pescecane non sa proprio come uscire da quel pasticcio. Dovete aiutarlo a non fare più gli stessi errori! Non sarà facile, Pinocchio sarà nuovamente tentato dal Gatto, dalla Volpe e dal vecchio amico Lucignolo. Geppetto e la Fata Turchina faticheranno anche in questa avventura a tirar fuori Pinocchio dai guai. Perché? Sapete mantenere un segreto? Dobbiamo ripetere tutto, punto e a capo!
IL CAST. Pinocchio è portato in scena dalla regista Paola Capuano, con Michele Ciuffreda, Francesca De Sandoli, Christian di Furia e Maggie Salice (che cura anche le coreografie). Info e prenotazioni: ragazzi@teatrodeilimoni.it - 392.1242850 - 324.9948645