Stampa questa pagina

"Rafforziamo l'area industriale, snelliamo la burocrazia per le aziende del territorio"

L'obiettivo di Licia Centola, candidata al Comune

 
“L’implementazione dell’area industriale di Foggia costituisce un punto irrinunciabile per la prossima attività amministrativa del Comune di Foggia, per rendere più attrattivo il nostro territorio e favorire nuovi investimenti ed insediamenti produttivi”.
E’ quanto ha dichiarato Licia Centola, candidata al Consiglio Comunale di Foggia, durante una visita alla zona industriale di Borgo Incoronata.
“Ho avuto modo di conoscere ed apprezzare realtà aziendali da molti non conosciute nei settori dell’agroalimentare, della logistica, della metalmeccanica e del settore aerospaziale. Ora - ha proseguito Licia Centola - occorre lavorare per far sì che a queste imprese se ne affianchino altre nei diversi comparti, favorendo in modo particolare le sinergie e le collaborazioni con le aziende locali e dell’indotto, assicurando inoltre alla zona industriale più servizi a beneficio di strutture e maestranze, anche nella prospettiva imminente del  secondo casello autostradale di Foggia. Questo obiettivo chiama il Comune di Foggia ad un svolta epocale nell’organizzazione e nella gestione delle procedure amministrative che debbono essere rigorose ma celeri, perché è opinione comune  e condivisa che lo snellimento burocratico costituisce un fattore propulsivo di primaria importanza.
Solo con lo sviluppo di nuove imprese, infatti, è possibile perseguire e realizzare concretamente obiettivi di nuovi posti di lavoro e quindi di opportunità occupazionali per le giovani generazioni, ponendo fine nel contempo alle cosiddette fughe di cervelli.
Un’area industriale rafforzata, dunque, in grado di interagire proficuamente con tutte le infrastrutture della Capitanata, rispetto alle quale Foggia può e deve rafforzare la sua funzione baricentrica per lo sviluppo del territorio”.
“L’implementazione dell’area industriale di Foggia costituisce un punto irrinunciabile per la prossima attività amministrativa del Comune di Foggia, per rendere più attrattivo il nostro territorio e favorire nuovi investimenti ed insediamenti produttivi”.
FAVORIRE SINERGIE CON LE AZIENDE LOCALI. E’ quanto ha dichiarato Licia Centola, candidata al Consiglio Comunale di Foggia, durante una visita alla zona industriale di Borgo Incoronata.“Ho avuto modo di conoscere ed apprezzare realtà aziendali da molti non conosciute nei settori dell’agroalimentare, della logistica, della metalmeccanica e del settore aerospaziale. Ora - ha proseguito Licia Centola - occorre lavorare per far sì che a queste imprese se ne affianchino altre nei diversi comparti, favorendo in modo particolare le sinergie e le collaborazioni con le aziende locali e dell’indotto, assicurando inoltre alla zona industriale più servizi a beneficio di strutture e maestranze, anche nella prospettiva imminente del  secondo casello autostradale di Foggia. 
"OBIETTIVO: SNELLIMENTO DELLE PROCEDURE AMMINISTRATIVE". "Questo obiettivo - ha dichiarato la Centola - chiama il Comune di Foggia ad un svolta epocale nell’organizzazione e nella gestione delle procedure amministrative che debbono essere rigorose ma celeri, perché è opinione comune  e condivisa che lo snellimento burocratico costituisce un fattore propulsivo di primaria importanza. Solo con lo sviluppo di nuove imprese, infatti, è possibile perseguire e realizzare concretamente obiettivi di nuovi posti di lavoro e quindi di opportunità occupazionali per le giovani generazioni, ponendo fine nel contempo alle cosiddette fughe di cervelli .Un’area industriale rafforzata, dunque, in grado di interagire proficuamente con tutte le infrastrutture della Capitanata, rispetto alle quale Foggia può e deve rafforzare la sua funzione baricentrica per lo sviluppo del territorio”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload