Stampa questa pagina

#restiamoINcomunità Le attività dei ragazzi di Emmaus nei giorni di limitazione agli spostamenti

Emmaus lancia l'iniziativa #restiamoINcomunità per rimanere come nel suo dna - Comunità Aperta - anche in giorni in cui le limitazioni di spostamento e presenza impongono una chiusura.

STRUTTURE PROTETTE. “Proviamo - scrivono dalla Comunità - a restare aperti agli altri, secondo le forme e le modalità più appropriate, in questo tempo in cui è importante restare a casa, restare in comunità. I ragazzi delle nostre comunità devono provare a superar questi giorni in strutture protette, non solo non potendo rivedere i propri cari, ma ritrovandosi in strutture chiuse anche all'accesso di volontari, soci, animatori che vivono con noi l'esperienza della comunità, rendendola più ricca. Ci si è attrezzati - rispettando le indicazioni delle autorità - a tenere aperti canali che possano in qualche modo mantenere salde le relazioni e i vissuti di tutti, per non perdere quella che è una peculiarità di Emmaus, l'essere una comunità aperta al territorio”.

AIUTIAMO CHI E' PIU' FRAGILE. "Allora - conclude l'appello di Emmaus - chiediamo di stringerci tutti in questa battaglia comune, che ci permetterà, una volta vinta, di tornare ad essere quello che siamo nelle forme che maggiormente ci contraddistinguono. Incoraggiamo, sosteniamo e supportiamo chi è più fragile, riscoprendo il valore di quella quotidianità che spesso ci sta stretta, ma che oggi tanto ci manca. Coraggio, "torneremo ad abbracciarci".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload