Stampa questa pagina

"Salviamo gli alberi": a Foggia una petizione contro l'abbattimento dei cedri

Il Comitato scrive a sindaco e assessore

RISCHIO ABBATTIMENTO. Un allarme evidenziato con una missiva indirizzata al Comune relativa alla situazione della nostra città: “A Foggia – scrivono dal Comitato - alcuni alberi di notevole pregio, di grande taglia e valore ornamentale e ambientale, hanno un tronco non perfettamente perpendicolare. Per questo motivo rischiano di essere abbattuti come purtroppo è già accaduto troppe volte in questi ultimi mesi. In particolare si segnala la situazione di due spettacolari cedri del Libano presenti in Piazza della Libertà ed in Via Monsignor Luigi Cavotta”.
L’ESEMPIO VIRTUOSO. Con la presente – ecco la proposta del Comitato - si chiede alle SS.VV. di seguire l'esempio virtuoso di molti comuni italiani ed europei e di realizzare appositi sostegni e puntelli che evitino l'eventuale caduta al suolo dei due cedri, e degli altri alberi in analoghe condizioni, e ne scongiurino l'abbattimento. Intervento peraltro praticato con successo anche all'interno del quartiere fieristico di Foggia.

COME PARTECIPARE. Per aderire e promuovere la petizione, info: 348.8822041 – salviamoglialberidifoggia@gmail.com (Il modulo della petizione andrà poi consegnato al
 Bar “The Guggenheim" in Viale Giuseppe Di Vittorio, 33 o a Foggia Centro Natura Bio in Viale Candelaro, 28)

di Descosoftware Redazione


 COMMENTI
  •  reload