Stampa questa pagina

#Satira Alla fine hanno preso Mario Somma, uno che non perde una partita da due anni

Inzò, è arrivato Mario Somma. Ora è lui l'allenatore del Foggia e, come sempre, faremo tutti il tifo per lui. Vabbè quasi tutti, io di sicuro. Ciò non toglie che non possiamo scherzarci sopra e magari ricostruire la vicenda.

LE DIMISSIONI. Dopo aver letto che Gallo aveva lasciato la squadra ho scritto la prima cosa che mi è venuta in mente:
Si è dimesso il Rettore dell'Università
Si è dimessa la Commissaria del Comune
Si è dimesso l'allenatore del Foggia
Non voglio dire che in questa città non c'è speranza però mannagiak*******t

IL PRECEDENTE. Si lo so, le tre situazioni sono diverse, tra l'altro la Commissaria si è dimessa per motivi di salute, per cui in quel caso c'è poco da scherzare, anzi le facciamo gli auguri di pronta guarigione. Però tre dimissioni eccellenti in così poco tempo non capitano tutti i giorni. In realtà a voler vedere il bicchiere mezzo pieno si tratta di un passo avanti: nell'anno precedente avevano arrestato il Sindaco, il Commissario dell'Ospedale e il Presidente del Foggia. Almeno stavolta non ci sono le manette di mezzo.

SOMMA. Comunque Canonico l'ha detto e l'ha fatto. Ha preso un allenatore forte, con personalità. Ho letto le statistiche, Somma non perde una partita da due anni.
Scherzi a parte, ho sentito la sua conferenza. In alcune parole mi sono riconosciuto. Ad esempio pure io mi sono accorto che sono ingrassato assai.
E pure sta cosa che non ha dormito per due notti quando ha saputo del Foggia. Anche io qualche notte in bianco l'ho fatta per il Foggia, ma nel mio caso era per i nervi dopo le sconfitte.
Infine, last but not least, quando facevano le partite del Foggia su Raisport con il suo commento perdevamo quasi sempre  finivamo per prendercela con i due telecronisti. Ora che lui sarà sulla panchina del Foggia magari sta sfiga finirà e faremo qualche punto in più...

IL FUTURO. Solo una cosa non mi ha convinto della conferenza di Somma. Ha detto che i soldi non sono un problema. Io una volta l'ho detto ad un tizio che mi aveva chiesto di scrivere delle cose per lui. Mi ha preso alla lettera, non mi ha dato una lira! Comunque mo si stesse tranquillo, abbiamo ancora da giocare una decina di partite e poi i play off. Lui trovi 11 persone motivate da mandare in campo e provi ad evitare di rispondere alle telefonate del presidente senza rispondere come Aldo in Tre uomini e una gamba: “E mi hai rotto i cogl***”, se ci riuscirà avrà l'eterna riconoscenza della città. Tra l'altro qua si stanno liberando un sacco di posti, per esempio mo ci servono un Rettore e un Sindaco. Dimostri pazienza e glielo troviamo noi un lavoro prestigioso e ben pagato...

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload