Stampa questa pagina

#Satira Ho disdetto DAZN e fatto l'abbonamento in Curva Sud allo Zaccheria

Cominciamo con lo smentire parzialmente il titolo. Davvero ho disdetto DAZN e fatto l'abbonamento in Curva Sud allo Zaccheria, ma poi mi hanno richiato da DAZN e mi hanno proposto uno sconto che ho accettato. Ma a quel punto avevo già pensato il titolo dell'articolo e mi spiaceva cambiarlo. Ma sta cosa non ditela a mia moglie che dice che spendo un sacco di soldi appresso al pallone.

LA REDAZIONE. Inzò, ho rifatto l'abbonamento in Curva Sud, dove mi portava mio padre da bambino, dove andavo da giovane con gli amici, dove ho portato mio figlio quando era piccolo e dove ora che sto diventando vecchio mi accompagnerà lui, ovviamente prima di spostarsi più al centro con gli amici suoi. Io vedrò la partita con buona parte della redazione di Foggia Città Aperta, gente che preferisce andare in Curva pagando il biglietto anziché usare l'accredito della Tribuna Stampa. Vabbè, pure perché il Borghetti in Curva costa di meno. Ma pure questo non ditelo a mia moglie, che poi pensa che la mia gastrite sia colpa dell'alcool.

LA SCELTA. Ho sempre seguito il Foggia in Curva, a volte però col biglietto della singola per degli impedimenti familiari, la decisione definitiva l'ho presa durante le Olimpiadi. Ho visto Martina Criscio, Gigi Samele, Lebron James, Sara Errani, Jasmine Paolini e tutti gli altri. Tutto bellissimi, anzi dovremmo dare tutti più spazio agli altri sport. Però l'emozione della Curva è un'altra cosa, lì le delusioni e le (poche) gioie te le porti a casa. E poi se canti hai la sensazione che il risultato è anche un po' merito tuo. O forse è solo il Borghetti. Meh, con chi ci viene ci vediamo in Curva Sud, agli altri poi magari vi racconto io. Forzafò.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload