#Satira Conte, un foggiano presidente “con riserva”. Stava già senza benzina?
Davvero d'estate studiava anzichè andare al mare?
Alla fine Mattarella ha affidato l'incarico a Giuseppe Conte. Che è della Provincia di Foggia, quindi direi di iniziare chiamandolo “Conde”. Come da prassi ha accettato “con riserva”. Mo speriamo che non si finisce la benzina mentre torna a casa o facciamo già la prima figuraccia...
AL NORD. Inzò, teniamo un (altro) premier foggiano, l'ultimo fu Salandra. Passò alla storia perchè mandò molti foggiani al nord a combattere per la Prima Guerra Mondiale. Niente battaglie che qua non ce la fidiamo manco a stare in piedi, se vuole passare alla storia Conte ci faccia andare al Nord a fare tutte le trasferte per le partite del Foggia.
IL CURRICULUM. Iniziamo con una cosa negativa. Anche io ho seguito le polemiche sul curriculum e ci sono rimasto malissimo. Ma davvero dobbiamo essere rappresentati nel mondo da un foggiano che d'estate invece che a sfottere le tedesche sul Gargano se ne andava in America a studiare? Cosa penseranno di noi? Serve subito un'edizione riparatoria di Emigratis con Pio e Amedeo, così torniamo al posto che ci compete...
IL TERRITORIO. Non appena ho letto della nomina sono andato a rivedermi la Costituzione anche all'articolo 95 dice: “Il Presidente del Consiglio dei ministri dirige la politica generale del Governo e ne è responsabile. Mantiene l'unita' di indirizzo politico ed amministrativo, promovendo e coordinando l'attivita' dei ministri”. Cioè sulla Giustizia Sportiva non può fare niente? Almeno un condono o uno scudo fiscale sui pagamenti in nero ai calciatori?
I PRANZI. Conte è vissuto tra Volturara, Candela e San Giovanni Rotondo. Non so se siete mai stati a mangiare da un parente o in ristorante da quelle parti. In pratica se vuole convincere la Merkel e Macron a venirci incontro sul deficit gli basterà invitarli a pranzo quaggiù, quando dopo le prime 10 portate saranno ingrassati di 3kg e avranno il colesterolo a 600 firmeranno qualunque documento gli metterà davanti.
FOGGIALANDIA. Ho letto che la gente pensa che Conte risolverà i problema del Gino Lisa e dei treni per Roma. Ma che pensate che l'abbiamo mandato lì a fare ste cosettine? Qua vogliamo le stazioni sciistiche sui Monti Dauni, l'Isola dei Famosi alle Tremiti, il G8 a Vieste, Miss Italia a Manfredonia, il Festival di San Remo a San Severo, il Casinò a Deliceto e le Olimpiadi a Foggia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.