Stampa questa pagina

#Satira Conte, un foggiano presidente “con riserva”. Stava già senza benzina?

Davvero d'estate studiava anzichè andare al mare?

Alla fine Mattarella ha affidato l'incarico a Giuseppe Conte. Che è della Provincia di Foggia, quindi direi di iniziare chiamandolo “Conde”. Come da prassi ha accettato “con riserva”. Mo speriamo che non si finisce la benzina mentre torna a casa o facciamo già la prima figuraccia...

AL NORD. Inzò, teniamo un (altro) premier foggiano, l'ultimo fu Salandra. Passò alla storia perchè mandò molti foggiani al nord a combattere per la Prima Guerra Mondiale. Niente battaglie che qua non ce la fidiamo manco a stare in piedi, se vuole passare alla storia Conte ci faccia andare al Nord a fare tutte le trasferte per le partite del Foggia.

IL CURRICULUM. Iniziamo con una cosa negativa. Anche io ho seguito le polemiche sul curriculum e ci sono rimasto malissimo. Ma davvero dobbiamo essere rappresentati nel mondo da un foggiano che d'estate invece che a sfottere le tedesche sul Gargano se ne andava in America a studiare? Cosa penseranno di noi? Serve subito un'edizione riparatoria di Emigratis con Pio e Amedeo, così torniamo al posto che ci compete...

IL TERRITORIO. Non appena ho letto della nomina sono andato a rivedermi la Costituzione anche all'articolo 95 dice: “Il Presidente del Consiglio dei ministri dirige la politica generale del Governo e ne è responsabile. Mantiene l'unita' di indirizzo politico ed amministrativo, promovendo e coordinando l'attivita' dei ministri”. Cioè sulla Giustizia Sportiva non può fare niente? Almeno un condono o uno scudo fiscale sui pagamenti in nero ai calciatori?

I PRANZI. Conte è vissuto tra Volturara, Candela e San Giovanni Rotondo. Non so se siete mai stati a mangiare da un parente o in ristorante da quelle parti. In pratica se vuole convincere la Merkel e Macron a venirci incontro sul deficit gli basterà invitarli a pranzo quaggiù, quando dopo le prime 10 portate saranno ingrassati di 3kg e avranno il colesterolo a 600 firmeranno qualunque documento gli metterà davanti.

FOGGIALANDIA. Ho letto che la gente pensa che Conte risolverà i problema del Gino Lisa e dei treni per Roma. Ma che pensate che l'abbiamo mandato lì a fare ste cosettine? Qua vogliamo le stazioni sciistiche sui Monti Dauni, l'Isola dei Famosi alle Tremiti, il G8 a Vieste, Miss Italia a Manfredonia, il Festival di San Remo a San Severo, il Casinò a Deliceto e le Olimpiadi a Foggia.

Contenuto sponsorizzato

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload