#Satira C'è un po' di Foggia in questo Festival di Sanremo. No, non è quello che pensate voi...
Inizio ad invecchiare. I momenti più emozionanti delle prime due serate di Sanremo per me sono stati quelli in cui hanno cantato i Pooh e poi Albano-Morandi-Ranieri. Che poi se ci pensate bene c'è un po' di Foggia in questo Sanremo, quasi tutti i “vecchi” avevano cantato il 15 agosto in Piazza Cavour. In pratica Landella stava facendo il Fantasanremo e non lo avevamo capito. Chissà chi avremmo sentito se avesse completato anche il secondo mandato. Chi mancava? Morandi? I Cugini di Campagna?
SONO BOOMER. Dicevo di Fantasanremo. E' uno dei motivi per cui mi sento un boomer. Io dopo tanti anni ho ancora difficoltà a capire come si calcolano i bonus nel Fantacalcio, figuratevi col Fantasanremo dove si guadagnano o perdono punti in base al braccialetto del cantante... Vabbè è una scusa per il fatto che sono ultimo. A Fantasanremo. E pure a Fantacalcio non me la passo tanto bene.
BLANCO E SALMO. Oh, una cosa importante. Dobbiamo ricordarci di non invitare mai Blanco a fare un concerto a Foggia. Che qua di solito quando ci sono gli spettacoli le piante le affittano, se lui le rompe poi chi l'adda pagà? Per non parlare di Salmo che si è buttato nella piscina col microfono. Già me lo vedo quelli del service li legano col jack della chitarra fino a quando non pagano i danni. Ricordiamoci, per loro niente Teatro Giordano e niente Teatro del Fuoco. Al massimo possiamo organizzarci al Teatro Mediterraneo. Che anna sfascià là?
I CANTANTI. Prima c'erano i big e i giovani. Mo sono tutti big, anche quelli sconosciuti. Che poi però se li cerchi su Instagram scopri che hanno un milione di follower. In pratica quelli della mia generazione sono in mezzo tra i cantanti che piacevano ai loro genitori e quelli che piacciono ai loro figli. Si passa da “angor camb quist?” a “e quist mo chi è?”. La soluzione ce l'ho, basta aspettare venerdì quando ci saranno i duetti e le cover. Molti accostamenti sono fatti da un vecchio big e una giovane promessa che cantano una canzone che già conosciamo. Vi ricorda qualcosa? A me le elezioni per il consiglio comunale dove si fa campagna in coppia ma nei comizi parla quasi solo il maschio. Speriamo vinca una donna. A Sanremo. E pure al Comune.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.