Stampa questa pagina

"Se non mi dai la prepagata per il videopoker, ti distruggo il locale": arrestato

L'estorsione in una sala giochi a Lesina

I Carabinieri di Lesina hanno condotto in carcere Ivan Amoruso (classe 90), personaggio già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di estorsione.

VIDEOPOKER. Il giovane era stato arrestato lo scorso agosto dai Carabinieri a seguito di una denuncia per estorsione sporta da un commerciante locale. La vittima, titolare di una sala giochi a Lesina, ha raccontato di come è stata costretta a consegnare e ricaricare gratuitamente al giovane una carta prepagata utile per giocare ai videopoker. Le pressioni di Ivan Amoruso si erano fatte sempre più insistenti fino ad arrivare a vere e proprie minacce, promettendo al titolare che avrebbe distrutto il locale se non avesse assecondato le sue richieste. Il titolare intimorito dal ragazzo aveva concesso le ricariche per importi di alcune centinaia di euro, prima di decidere di sporgere denuncia presso il comando dei Carabinieri.

L'ARRESTO. I militari dell’arma, dopo aver appurato le dichiarazioni della vittima, attraverso un’attenta attività d’indagine, avevano tratto in arresto Ivan Amoruso. Il GIP del tribunale di Lucera aveva emesso lo scorso luglio a carico di del giovane la misura cautelare in carcere, poi revocata in favore di misure meno afflittive, provvedimento impugnato con successo dal PM della Procura della Repubblica di Lucera che riusciva ad ottenere dalla Terza Sezione del Tribunale di Bari il ripristino della custodia cautelare in carcere.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload