Stampa questa pagina

"Un mondo migliore" di Vasco Rossi, il videoclip girato in Capitanata trionfa al Premio nazionale di Roma

Soddisfazione del vice-presidente della Provincia: "Grazie a Daunia Production"

“La giuria del Premio Nazionale Roma Videoclip - il cinema incontra la musica - alla sua quattordicesima edizione - ha decretato ‘Un mondo migliore’, la hit di Vasco Rossi girata in Capitanata, il miglior videoclip dell’anno”.

L'ANNUNCIO DI VASCO. Si legge questo annuncio sulla pagina ufficiale di Vasco Rossi, che ha comunicato pubblicamente di aver ricevuto un riconoscimento per il video girato in Capitanata, con la collaborazione di Daunia Production, la società di produzione cinematografica di Pierluigi Del Carmine.

I NUMERI DEL VIDEOCLIP. Oltre quattro milioni di visualizzazioni su YouTube e grande interesse per la location hanno reso questo video un trampolino di lancio per promuovere la provincia di Foggia ed incoraggiare artisti e produzioni a girare nel nostro territorio.

LA SODDISFAZIONE DI CUSMAI E I RINGRAZIAMENTI A DAUNIA PRODUCTION. Il vice-presidente della Provincia, Rosario Cusmai, si congratula con Daunia Production: “Esprimo immensa soddisfazione per il premio assegnato al video di Vasco girato in Capitanata. Oltre all’aspetto artistico ed alla regia, sicuramente è stato riconosciuto il lavoro e l’impegno di Pierluigi e Valentina Del Carmine e del loro staff, che hanno partecipato all’organizzazione contribuito a promuovere la provincia di Foggia quale luogo appetibile per le produzioni cinematografiche. A tal proposito, lancio un appello a tutti gli operatori culturali del nostro territorio, di continuare a lavorare e di realizzare sempre più opere di questo tipo. Per quanto possibile cercheremo di promuovere come amministrazione e come rappresentanza politica, le bellezze artistiche, turistiche e paesaggistiche della Capitanata. Rinnovo ancora una volta l’invito di Vasco a tornare a Foggia per girare nuovi videoclip”.

IL PREMIO. Il premio sarà consegnato al regista Pepsy Romanoff e all’attore protagonista, Vinicio Marchioni, che affianca Vasco Rossi nel video, martedì 13 dicembre durante una serata di Gala presso la Casa Del Cinema di Roma.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload