"Vissi d'arte", cinque anni di arte e bellezza raccontati e firmati da Francesca Di Gioia
Il "bello" come ristoro dalle “brutture” del quotidiano
Un viaggio nell'arte e nella bellezza, alla scoperta dei maggiori eventi - conferenze, personali e collettive - promossi lungo lo Stivale. E' "Vissi d'arte. Cinque anni di penna appassionata", il volume edito per la collana dedicata all'Arte dalla casa editrice "Edizioni del Rosone" e firmato dalla giornalista e docente di storia dell'arte, Francesca Di Gioia.
IL VOLUME. Sessantaquattro pagine illustrate che raccolgono gli ultimi anni di pratica giornalistica dell’autrice, da quando - nell’agosto del 2005 - cominciò a scrivere per il settimanale “Voce di Popolo”. Una selezione delle pagine più intense e interessanti di questi anni, totalmente dedicate all’arte e agli artisti, al "bello" come ristoro dalle “brutture” del quotidiano per una sorta di via pulchritudinis, strada maestra per raggiungere la felicità.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.