Stampa questa pagina

Dall'1 maggio sarà attivo un Punto Vaccinale all’Ente Fiera con 20 postazioni

Da domani, 1 maggio, alle ore 10,00, sarà operativo il nuovo Punto Vaccinale di Popolazione di Foggia allestito presso l’Ente Fiera.

L’INAUGURAZIONE. All’attivazione saranno presenti il vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese, l’assessore regionale alla Sanità Pier Luigi Lopalco, il dirigente della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia Mario Lerario, il direttore generale dell’ASL di Foggia Vito Piazzolla, il presidente dell’Ordine dei Medici di Foggia Pierluigi De Paolis, in rappresentanza dei medici di medicina generale che assicureranno la vaccinazione sulla metà delle postazioni, e il commissario straordinario dell’Ente Fiera di Foggia Massimiliano Arena.

LE POSTAZIONI. Risultato della sinergia tra Regione Puglia, Protezione Civile, ASL Foggia e Ente Fiera, il nuovo P.V.P. è stato predisposto per offrire alla campagna vaccinale anti COVID della città di Foggia ulteriori ed adeguati spazi. Delle 20 postazioni totali: 8 saranno utilizzate dalle squadre vaccinali della ASL; 8 saranno dedicate ai medici di medicina generale per le vaccinazioni dei propri assistiti estremamente vulnerabili; 2 saranno utilizzate per la preparazione delle fiale di vaccino; nelle ultime 2 saranno allestiti ambulatori per le emergenze.

LE PRENOTAZIONI. E’ possibile riprenotarsi per ricevere il vaccino contro il COVID 19. Anche in virtù delle maggiori scorte assegnate alla ASL Foggia, tutte le persone di età compresa tra 70 e 79 anni che, per i motivi più vari, avessero saltato il proprio appuntamento vaccinale, potranno riprenotarsi presso gli sportelli Cup della ASL Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload