Stampa questa pagina

100 km di corsa nel Gargano

Un week end podistico per scoprire il territorio

E' tutto pronto per la prima 100km nel Gargano, in programma sabato 11 e domenica 12 aprile. Il progetto nasce dall'idea di promuovere il territorio e diffondere la pratica sportiva valorizzando il turismo sportivo inteso come sfruttamento consapevole di un territorio naturalmente predisposto per attività turistiche all'aria aperta.

IL PROGRAMMA. Sabato 11 ci saranno la 100km e la maratona, con partenza per entrambe da Vico del Gargano, attraversamento della Foresta Umbra, Vieste (dove ci sarà l'arrivo della maratona), Peschici, Rodi del Gargano e arrivo a Cagnano Varano. Domenica 12 aprile è invece prevista una mezza maratona con partenza da Vico del Gargano, giro di boa ad Ischitella e arrivo a Vico del Gargano, e una 12 km che ripercorre i primi 6 km della mezza maratona.

L'ORGANIZZAZIONE. La 100 km nel Gargano, che vede al via per le gare più lunghe circa 150 atleti provenienti da ogni parte d’Italia, è organizzata dal GS Stracagnano, presieduto da Pasquale Giuliani, con il Patrocinio della Regione Puglia, il sostegno dei Comuni attraversati dalla manifestazione e la collaborazione dei tanti volontari e di molte società podistiche della zona.

INFO. Per informazioni e iscrizioni basta andare sul sito www.100kmnelgargano.it

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload