Stampa questa pagina

12 medaglie per il Cus Foggia ai Campionati Universitari

Quattro ori, tre argenti e cinque bronzi per gli atleti foggiani

E' stata un successo la spedizione del Cus Foggia alla 69° edizione dei Campionati Nazionali Universitari, ospitati quest'anno dalla città di Salsomaggiore. Sono ben dodici le medaglie conquistate dagli atleti dell'ateneo foggiano.

LE MEDAGLIE. Raddoppiano, rispetto all'edizione del 2014, le medaglie d'oro guadagnate dal CUS Foggia. A vincere il titolo di campioni nazionali sono stati Martina Criscio (sciabola femminile), Natasha Piludu (tennis singolo), Loris Di Bello (Karate) e Maristella Smiraglia (taekwondo, combattimento). Entusiasmante l'en plein regalato dalle arti marziali: sette gli atleti schierati dal Cus Foggia, sette i podi conquistati. Accanto ai due ori di Smiraglia e Di Bello brillano le medaglie d'argento di Pio Luciano Cuocci e Veronica Erinnio (taekwondo, Forme) e Lucia Bucci (karate) a cui si aggiungono i bronzi di Mattia Casamassima (taekwondo, combattimento) e Domenico Fanizza (taekwondo, forme). Natasha Piludu bissa il double centrato già dodici mesi fa e vince, con la compagna di squadra Anna Maria Battista, anche il bronzo nel doppio femminile. L'atletica leggera, infine, ha fatto registrare due terzi posti con Lucia Pasquale nei 400 m e Carlo Calabrese, bronzo nel giavellotto.

I TECNICI. Significativo, inoltre, l'apporto assicurato dai tecnici del Cus Foggia presenti, insieme ai dirigenti e al presidente Amorese, a Salsomaggiore Terme tra cui: Raffaele Toscano, Francesco Morlino, Alessia Maccione e Antonella Napoletano.

LE PAROLE DI AMORESE.Le prestazioni e le vittorie dei nostri ragazzi ai CNU 2015 confermano la crescita ed i progressi del CUS Foggia – commenta il presidente Claudio Amorese – Queste medaglie rappresentano il frutto del lavoro di un gruppo coeso, composto da dirigenti, collaboratori, tecnici e atleti che hanno saputo esprimere qualità sportive ed umane davvero uniche. Sento di dover rivolgere un ringraziamento particolare al Rettore dell'Università di Foggia, Prof. Maurizio Ricci, e al Delegato alle Attività Sportive, Prof.ssa Donatella Curtotti, per il sostegno morale e la preziosa vicinanza. Siamo fieri di aver rappresentato con onore il nostro ateneo”.

<br>

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload