Stampa questa pagina

Dal 15 giugno potranno riaprire cinema e teatri ma con posti distanziati - L’ORDINANZA REGIONALE

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato una nuova ordinanzache dispone la  riapertura con decorrenza immediata di Strutture termali e centri benessere, accompagnatori e guide turistiche, circoli culturali e ricreativi.

CINEMA E SPETTACOLI. A partire dal 15 giugno riapriranno cinema e spettacoli dal vivo (al chiuso e all’aperto). Occorrerà evitare assembramenti e assicurare il mantenimento di almeno un metro di separazione tra gli utenti, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi. Nei cinema i posti a sedere dovranno prevedere una seduta ed un distanziamento minimo, tra uno spettatore e l'altro, sia frontalmente che lateralmente, di almeno un metro, oppure i gestori potranno installare i divisori in plexiglass.

ALTRE RIAPERTURE. Sempre a partire dal 15 giugno potranno inoltre riprendere i servizi per l'infanzia e l'adolescenza e saranno consentite le attività congressuali e i grandi eventi fieristici.

LE LINEE GUIDA. L’ordinanza contiene le Linee guida regionali con le misure di prevenzione e contenimento idonee a consentire la riapertura, nonché nuove misure o l’aggiornamento e l’integrazione di misure di prevenzione e contenimento per alcune attività (manutenzione del verde, noleggio veicoli ed altre attrezzature, commercio al dettaglio su aree pubbliche), già esercitate nel territorio regionale. CLICCA PER SCARICARE L’ORDINANZA

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload