Stampa questa pagina

Tra legalità, giustizia e pace a Foggia "i 5 sensi dell'ecologia integrale"

Hanno scelto Foggia i Frati Minori d’Italia e Albania per l’appuntamento annuale del Campo Nazionale per giovani sulle tematiche di Giustizia, Pace e Integrità del Creato. Dal 22 al 27 agosto è infatti in programma una settimana ricca di appuntamenti e incontri e laboratori durante la quale una cinquantina di giovani provenienti da tutto il territorio nazionale, accompagnati da alcuni Frati e laici francescani,  stanno sensibilizzando “i 5 sensi della Ecologia Integrale”, come da titolo dell'iniziativa.

GLI EVENTI. L’intenso programma prevede ascolto di testimoni di realtà attente a tali tematiche, momenti di formazione e preghiera ed esperienze di condivisione e servizio presso alcune opere segno presenti sul nostro territorio: Comunità sulla Strada di Emmaus, Presidio Borgo Mezzanone, Casa Accoglienza Agostino Castrillo Gesù e Maria, Cooperativa Pietra di Scarto solo per citarne alcune.

LA TAVOLA ROTONDA. Degna di particolare interesse, per la nostra città, la Tavola Rotonda prevista per giovedì 25 agosto ore 18.30 nella Sala san Francesco della Chiesa di Gesù e Maria, alla quale interverranno il Procuratore della Repubblica Ludovico Vaccaro e la referente del Presidio Libera di Foggia Federica Bianchi, che si confronteranno con i partecipanti per individuare le possibili risposte al grido di sofferenza e di dolore che si alza ogni giorno dalle situazioni di ingiustizia e violenza di cui spesso siamo testimoni. La tavola rotonda è aperta a tutti coloro che fossero interessati.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload