Stampa questa pagina

5 stelle, Attademo non ce la fa: manca la ciliegina foggiana sulla torta dei grillini

La reazione: "Poco importa, continuerò a impegnarmi"

È mancata solo la ciliegina sulla torta dei grillini foggiani. Non ce l'ha fatta l'unico candidato made in Foggia del movimento 5 stelle: Francesco Attademo, candidato come secondo nella lista alla Camera per la Circoscrizione Esteri non siederà in Parlamento. Con 95.233 voti, pari al 9,68%, il movimento di Beppe Grillo conquista “solo” un seggio, appannaggio di Alessio Tacconi, con 12557 voti.
PER ATTADEMO 4.027 PREFERENZE. Niente da fare, dunque, per il foggiano che vive a Bruxelles, che comunque, non ne fa un dramma. “Ringrazio tutti i 4.027 cittadini italiani residenti in Europa che mi hanno dato fiducia – scrive sul suo profilo facebook commentando l’esito del voto – e poco importa se non sono stato eletto, continuerò ad impegnarmi nel mio piccolo affinché questo progetto vada avanti”.
PRIMA FORZA POLITICA A FOGGIA. Un pizzico d'amarezza, ma nulla di più perché i grillini foggiani possono godersi il successo sia a livello nazionale, che locale, rappresentando la prima forza politica nel capoluogo. Mancherà la ciliegina, insomma, ma il sapore di questa torta (elettorale) per il Movimento 5 stelle resta più che dolce.
 
 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload