Stampa questa pagina

5 Stelle, Nicola Salvatore eletto rappresentante del Gruppo Territoriale di Foggia: "Coinvolgere la base in un nuovo percorso politico"

L’assemblea del Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Foggia, riunitasi lunedì 26 gennaio in seconda convocazione, ha eletto all’unanimità Nicola Salvatore nuovo rappresentante del gruppo.

IL PREDECESSORE. Nicola Salvatore succede a Giovanni Buononato, rappresentante uscente, al quale – si legge in una nota del Movimento - il Gruppo Territoriale rivolge un sentito ringraziamento per l’encomiabile lavoro svolto in questi quindici mesi, caratterizzati da impegno, dedizione e autentico spirito di attivismo civico.

IL NUOVO RAPPRESENTANTE. Nicola Salvatore, 61 anni, laureato in Giurisprudenza, porta con sé una lunga e consolidata esperienza sindacale maturata all’interno della CGIL di Capitanata. Nel corso degli anni ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilità, tra cui segretario della Funzione Pubblica, segretario del Nidil CGIL e responsabile dell’ufficio vertenze e legale. Tra le priorità del nuovo rappresentante vi è il rafforzamento del Gruppo Territoriale attraverso la promozione delle adesioni al Movimento 5 Stelle e una maggiore partecipazione attiva degli iscritti alla vita politica locale.

IL REFERENDUM. "Particolare attenzione - evidenziano dal M5S - sarà dedicata al coinvolgimento della base nella costruzione di un nuovo percorso politico per la città di Foggia, avviando sin da subito quel 'cantiere' di elaborazione programmatica indicato dal Presidente Giuseppe Conte, orientato a un progetto di cambiamento e a proposte concrete rivolte ai giovani, all’Italia e all’Europa. Già a partire da questa settimana, gli iscritti al Gruppo Territoriale di Foggia saranno convocati per pianificare una serie di iniziative a sostegno della campagna referendaria per il NO alla riforma costituzionale della giustizia".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload