Stampa questa pagina

700 euro di multa all'ACD Foggia Calcio

La società rossonera sanzionata dopo i disordini di Gladiator-Foggia

Il Giudice Sportivo della Lega Nazionale Dilettanti, dopo la gara Gladiator-Foggia, ha sanzionato la società ACD Foggia Calcio con una multa dell'ammontare di 700 euro "per avere propri sostenitori in campo avverso, in due diverse circostanze ( prima dell'inizio della gara e nel corso del primo tempo), scavalcato la rete di recinzione determinando nella seconda circostanza l'interruzione della gara per 5 minuti".
GLI EPISODI. Come ampiamente previsto, il gesto incomprensibile del tifoso rossonero che ha "rubato" il pallone prima dell'inizio della gara e il successivo parapiglia avvenuto a metà primo tempo hanno comportato l'applicazione della sanzione ai danni della società rossonera.
Per archiviare la brutta parentesi di Santa Maria Capua Vetere, non resta che attendere il ritorno allo Zaccheria, tuttora in forse per le note vicende legate all'agibilità, affinchè la tifoseria foggiana, con il calore e la passione di cui è capace, possa far tornare ad essere lo stadio foggiano quel "fortino" inespugnabile per le squadre avversarie che, troppe volte, negli ultimi anni è stato violato (8 sconfitte interne nell'ultimo campionato, ndr).
 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload