Stampa questa pagina

A 14 e 16 anni il sabato sera lo passano a rapinare un negozio e aggredire i titolari

San Severo, due minorenni presi in flagrante

LA VICENDA. Verso le 18.55, al 113 è arrivata una telefonata da parte di una donna, che segnalava una colluttazione all’interno di un emporio. Intervenuta celermente sul posto, la volante ha arrestato i due minorenni, C.N. e D.C.A., che poco prima si erano introdotti nel negozio per perpetrare una rapina.
L’INTERVENTO DEI TITOLARI. All’interno, mentre C.N. puntava la pistola alla tempia del titolare, D.C.A. con il coltello afferrava il collo della cassiera, figlia del titolare, intimandole di tirare fuori l’incasso. Subito interveniva il figlio del titolare che, mosso da istinto di protezione per la sorella, si avventava contro il giovane che la teneva stretta per il collo, riuscendo a disarmarlo. Nel contempo, anche il titolare si avventava contro C.N. riuscendo a disarmare il rapinatore, che da lì a pochi istanti veniva bloccato dagli agenti intervenuti e arrestato insieme al complice.
L’EFFERATEZZA DEL REATO. Tradotti in Commissariato per le dovute procedure, gli agenti hanno accertato che i due rapinatori avevano poco più di 14 anni ma, data l’efferatezza con la quale è stata posta in essere la tentata rapina dai due e considerate le lesioni riportate dalle vittime, il P.M. presso il Tribunale per i Minorenni di Bari ha disposto il trasferimento nell’Istituto per Minori “Fornelli” di Bari, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

di Descosoftware Redazione


 COMMENTI
  •  reload