Stampa questa pagina

A 17 anni rapinò banca a Margherita di Savoia: dovrà scontare quasi 3 anni di carcere

A viso scoperto è stato filmato dalle telecamere

È responsabile della rapina commessa il 2 marzo 2012 ai danni della filiale di Margherita di Savoia della Banca Popolare di Bari, S.I., 19 anni, arrestato dai Carabinieri di Cerignola.
LA RAPINA. Il giovane aveva fatto irruzione nella banca, con il volto coperto da calzamaglia e armato di taglierino e, dopo aver minacciato i dipendenti, si era impossessato di 300 euro circa presenti nell’unica cassa aperta. Inoltre, prima di fuggire, aveva rapintato una delle cassiere facendosi consegnare un cellulare e 200 euro in contanti.
LA TELECAMERE DEL CILINDRO. Il cilindro a vetro piazzato all’ingresso della banca aveva una telecamera e il giovane era stato ripreso con il volto scoperto prima di entrare nella filiale. I militari sono riusciti così a identificarlo poiché il giovane era già noto per pregresse vicende giudiziarie.
LA PENA. La procura della repubblica presso il Tribunale dei Minorenni, in quando il giovane al momento della rapina aveva 17 anni, ha stabilito l’ordine di carcerazione con una pena di 2 anni, 10 mesi e 23 giorni.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload