Stampa questa pagina

A.A.A. Consiglieri cercansi: le risposte di Anna Tappi (Foggia a Sinistra)

La candidata in appoggio a Gianfranco Piemontese

I candidati consiglieri al comune di Foggia rispondono alle domande di Foggia Città Aperta. Ecco le risposte di Anna Tappi, candidata con la lista "Foggia a Sinistra", in appoggio a Gianfranco Piemontese candidato sindaco.

Nome:  Anna

Cognome:  Tappi

Età:  62

Professione: Biologa

Esperienze politiche precedenti:  Nessuna

Un voto al sindaco uscente:  6

Un voto al Consiglio comunale uscente:  3

Quanti voti pensa di ottenere alle elezioni?  Boohhh.....

Perché ti sei candidato (senza filosofeggiare)?  Perché sono impegnata da una vita nelle associazioni, da una vita faccio proposte insieme a molti altri per cambiare situazioni, ma finora non è cambiato niente. Proviamo così.............  

Tre cose CONCRETE da proporre/fare nei primi 100 giorni di consiliatura: 1) chiudere le buche  ( naturalmente questo vuol dire incidere sull’organizzazione comunale e vuol dire cambiare le delibere che ci tengono in questo stato ) 2) affrontare il problema del quartiere stazione  ( piani di zona ) 3) riaprire il teatro Giordano. Però una bella soddisfazione sarebbe anche trovare il potatore che ha ridotto i nostri alberi in queste condizioni e fargli fare dei lunghi corsi di aggiornamento.............

Tre cose CONCRETE da non fare: 1) Il fatidico riammagliamento delle zone urbane e la nuova edilizia   2) NON mollare sull’aeroporto  3)  NON mollare sul “ distretto del Pomodoro”  ( sapete cos’è ?)

Favorevole o contrario a... (rispondere sì/no)

 

Quote rosa: NO

Pedonalizzare il centro: SI

Aperture domenicali dei negozi:   NO

Rinunciare al gettone di presenza: ahhh c’è un gettone di presenza ? SI

spazi sociali AUTOGESTITI? (se sì, indicaci un luogo): SI  Ex Distretto / Parco San Felice

Tomba della Medusa: reinterrarla o no?  NO

Militarizzare la città:  NO

Sedute del consiglio comunale in diretta? SI

E le riunioni della commissioni?  SI

Testamento biologico:  SI

Registro delle unioni civili:  SI

Domande dirette, botta e risposta (max tre righe)

 

Riattivazione del Gino Lisa o scalo civile ad Amendola?   Gino Lisa

Quanto ha speso per la campagna elettorale?  Finora 56 euro

Cosa ne pensi dei candidati con oltre tre mandati già alle spalle?  Devono essere pesanti..........., sulle spalle poi......perché non si riposano ?

Foggia è una città in declino, perché? Perché è stato deciso così, tutte le periferie del mondo sono in declino, e Foggia è l’estrema periferia dell’Italia, è una città stanca e delusa, ma i foggiani sono tosti e ne usciranno fuori.

I tuoi manifesti sono tutti affissi in spazi regolarmente concessi (occhio che controlliamo…)? Non ho fatto manifesti, ma starò attenta che quelli di “ Foggia a sinistra” siano affissi regolarmente

Una proposta concreta per recuperare il viale della stazione: La questione è complessa, tutte le zone “stazione” d’Italia sono sottoposte a pressione. A Foggia bisognerebbe creare un punto di riferimento per gli extracomunitari,  vigilare sulla legalità dei traffici che si svolgono negli esercizi commerciali,  avere una stazione degli autobus, punti dove sia possibile affittare una bicicletta o una macchina, fermarsi a riprendere fiato da un viaggio, avere informazioni sulla città e sulla provincia, fontanini pubblici che funzionino e arredo urbano fruibile,.....insomma che diventi una vera zona stazione......e poi dobbiamo vigilare che continuino a fermarsi i treni....... 

Se la sentirebbe di non votare alcuna delibera su Debiti fuori bilancio? Si Una cosa davvero inutile fatta dall’ultimo governo cittadino: Potatura verde, sbagliata completamente.

E una cosa utile? Il tentativo di mettere sotto controllo il bilancio.

Vigili urbani: per riportarli in strada basta assumerne nuovi o serve un piano nuovo (da indicare)? Non conosco la pianta organica e quindi non posso dare indicazioni, penso che anche qui ci sia bisogno di  aggiornamento per il personale e di ricreare il prestigio della categoria, prima di tutto.

 

Il motto foggiano in cui ti riconosci…  CHE C’ ST(E)C.....

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload