Stampa questa pagina

A.A.A. Consiglieri cercansi: le risposte di Giuseppe Ricucci (Lucia Lambresa Sindaco)

Il candidato in appoggio a Lucia Lambresa

I candidati consiglieri al comune di Foggia rispondono alle domande di Foggia Città Aperta. Ecco le risposte di Giuseppe Ricucci, candidato con la lista "Lucia Lambresa Sindaco", in appoggio a Lucia Lambresa candidata sindaco.

Nome: Giuseppe

Cognome: RICUCCI

Eta’: 27

Professione: Laureato in Ingegneria Meccanica, laureando in Ingegneria Meccanica Magistrale.

Esperienze politiche precedenti: Nessuna, nel 2009 sono stato candidato per la 2° circoscrizione.

Un voto al sindaco uscente: 3
Un voto al Consiglio comunale uscente: 3
Quanti voti pensa di ottenere alle elezioni? Uno in più rispetto al mio “avversario”.
Perché ti sei candidato (senza filosofeggiare): Mi candido per fare un passo in avanti, stando dalla parte dei giovani, per essere di sostegno ai loro progetti, creando i presupposti per far si che non abbandonino la nostra città.
Tre cose CONCRETE da proporre/fare nei primi 100 giorni di consiliatura: 1) Riapertura di strutture riservate alla cultura; 2) Censire e fare una revisione degli impianti sportivi esistenti, verificando contestualmente gli affidamenti in essere, mettendo in atto un nuovo regolamento per l'affidamento degli stessi; 3) Garantire maggiori servizi di sicurezza specie nelle ore notturne.

Tre cose CONCRETE da non fare: 1) Permettere che i giovani vadano via da Foggia; 2) Far svalutare beni e risorse appartenenti alla città; 3) Dissipazione di denaro.

Favorevole o contrario a... (rispondere sì/no)

Quote rosa: Si

Pedonalizzare il centro: Si

Aperture domenicali dei negozi: Si

Rinunciare al gettone di presenza: Ni

Spazi sociali AUTOGESTITI? (se sì, indicaci un luogo): Si, Parco San Felice.

Tomba della Medusa: reinterrarla o no? No

Militarizzare la città: Ni

Sedute del consiglio comunale in diretta? Si

E le riunioni della commissioni? Sono già pubbliche.

Testamento biologico: Si

Registro delle unioni civili: Si

Domande dirette, botta e risposta (max tre righe)

Riattivazione del Gino Lisa o scalo civile ad Amendola? Riattivazione del Gino Lisa perché sostiene lo sviluppo del territorio.

Quanto ha speso per la campagna elettorale? Meno di 200 euro.

Cosa ne pensi dei candidati con oltre tre mandati già alle spalle?  E’ ora di dare nuova linfa alla politica foggiana, dando spazio a nuovi volti.

Foggia è una città in declino, perché? Per scelte politiche errate che non hanno portato alla valorizzazione della città.

I tuoi manifesti sono tutti affissi in spazi regolarmente concessi (occhio che controlliamo…)?Attualmente non sono stati affissi i miei manifesti.

Una proposta concreta per recuperare il viale della stazione: Creare un presidio permanente dei VV.UU per il controllo capillare giornaliero.

Se la sentirebbe di non votare alcuna delibera su Debiti fuori bilancio?  E’ come chiedere di far firmare un foglio in bianco… bisognerebbe conoscere.

Una cosa davvero inutile fatta dall’ultimo governo cittadino: Il modo superficiale con cui si è provveduto a ricoprire le buche stradali.

E una cosa utile? Spostamento del mercato settimanale del “venerdì” in un’area periferica.

Vigili urbani: per riportarli in strada basta assumerne nuovi o serve un piano nuovo (da indicare)?Riorganizzazione dei servizi, recupero di personale male impiegato e distribuendo gli stessi al 50% tra automontati e appiedati agli incroci delle strade cittadine per una più capillare presenza.

 

Il motto foggiano in cui ti riconosci… U cavàlle curredòre se véde a l'ùtema corse.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload