Stampa questa pagina

A.A.A. Consiglieri cercansi: le risposte di Joseph Splendido (DestinAzione Comune)

Il candidato in appoggio a Franco Landella

I candidati consiglieri al comune di Foggia rispondono alle domande di Foggia Città Aperta. Ecco le risposte di joseph Splendido, candidato con la lista DestinAzione Comune, in appoggio a Franco Landella candidato sindaco.

Nome: Joseph

Cognome: Splendido

Età: 45

Professione: Avvocato

Esperienze politiche precedenti: Segretario cittadino

Un voto al sindaco uscente: 4

Un voto al Consiglio comunale uscente: 4

Quanti voti pensa di ottenere alle elezioni? Non sono mai troppi.

Perché ti sei candidato (senza filosofeggiare)? Perché ho sempre fatto campagna elettorale per gli altri ed è arrivato il momento di mettermi alla prova. Perché credo in una città che ce la può fare e nella capacità di reagire partendo da molte realtà positive che spesso ignoriamo.

Tre cose CONCRETE da proporre/fare nei primi 100 giorni di consiliatura: 1) Rinunciare all’indennità a favore di Associazioni di Volontariato e/ di persone indigenti. 2) Ripristinare il manto stradale e l’illuminazione pubblica 3) Rilancio economia ed occupazione.

Tre cose CONCRETE da non fare: 1. Utilizzo illegittimo del danaro pubblico 2. Perdere finanziamenti regionali ed europei. 3. Privilegi e clientelismo.

 

Favorevole o contrario a... (rispondere sì/no)

Quote rosa: si

Pedonalizzare il centro: si

Aperture domenicali dei negozi: no

Rinunciare al gettone di presenza: si, ma alle condizioni di cui sopra.

spazi sociali AUTOGESTITI? (se sì, indicaci un luogo) no, perché è il Comune che deve gestire e valorizzare tutti gli spazi pubblici.

Tomba della Medusa: reinterrarla o no? No, perché è patrimonio culturale della città.

Militarizzare la città: no

Sedute del consiglio comunale in diretta? si

E le riunioni della commissioni? si

Testamento biologico: si

Registro delle unioni civili: no

Domande dirette, botta e risposta (max tre righe)

Riattivazione del Gino Lisa o scalo civile ad Amendola? Apertura della pista Amendola al traffico civile, perché consentirebbe l’atterraggio di voli con scalo a lungo raggio. Non escluderei Gino Lisa e Borgo Mezzanone. L’importante è l’attivazione di un aeroporto.

Quanto ha speso per la campagna elettorale? €. 700,00 circa

Cosa ne pensi dei candidati con oltre tre mandati già alle spalle? Sono gli elettori a deciderlo.

Foggia è una città in declino, perché? Perché gli attuali amministratori sono stati dei politici e non degli statisti.

I tuoi manifesti sono tutti affissi in spazi regolarmente concessi (occhio che controlliamo…)? Ho fatto stampare solo n. 10 manifesti e sono tutti affissi nel mio comitato elettorale. Sono profondamente contrario alle affissioni abusive, che oltre ad esprimere illegalità, rappresentano una forma di inciviltà e mancanza di rispetto per la città che “diciamo di amare”.

Una proposta concreta per recuperare il viale della stazione: Più controlli da parte delle forze dell’ordine, sgravi fiscali per gli esercizi commerciali, per riportare il quartiere dove ho trascorso l’adolescenza e la giovinezza allo splendore di un tempo.

Se la sentirebbe di non votare alcuna delibera su Debiti fuori bilancio? No, perché preliminarmente è importante sapere perché sono stati contratti. I debiti rivenienti da sentenze passate in giudicato devono essere pagati o rinegoziati. Per il futuro, l’auspicio è di evitare, per quanto possibile, di contrarli.

Una cosa davvero inutile fatta dall’ultimo governo cittadino: La cementificazione della città

E una cosa utile? Non me ne viene in mente nessuna.

Vigili urbani: per riportarli in strada basta assumerne nuovi o serve un piano nuovo (da indicare)? Serve un piano nuovo che valorizzi ciascun profilo professionale.

Il motto foggiano in cui ti riconosci… Fà del bene e scurdatill….

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload