Stampa questa pagina

A.A.A. Consiglieri cercansi: le risposte di Vincenzo Nuzzi (Lista Miranda sindaco)

In appoggio a Luigi Miranda candidato sindaco

I candidati consiglieri al comune di Foggia rispondono alle domande di Foggia Città Aperta. Ecco le risposte di Vincenzo Nuzzi, candidato con la Lista Miranda, in appoggio a Luigi Miranda candidato sindaco.

Nome: Vincenzo

Cognome: Nuzzi

Età: 38

Professione: Consulente Tributario

Esperienze politiche precedenti: nessuna

Un voto al sindaco uscente: 4

Un voto al Consiglio comunale uscente: 4

Quanti voti pensa di ottenere alle elezioni? non ne ho la più pallida idea

Perché ti sei candidato (senza filosofeggiare)? Perchè non potevo non raccogliere l'invito di Luigi Miranda, che stimo da anni come persona e come professionista, a darmi da fare in prima persona per dare una "riaddrizzata" all'Amministrazione cittadina.

Tre cose CONCRETE da proporre/fare nei primi 100 giorni di consiliatura: agevolare commercianti ed imprenditori attraverso i Contratti di Rete, garantire il ritorno alla legalità anche facendo ruotare i dirigenti comunali, riorganizzare il Piano Parcheggi riportandolo nei limiti del Codice della Strada e del buonsenso

Tre cose CONCRETE da non fare: illudere la gente con promesse irrealizzabili stante l'enorme debito di 465 mln di Euro del Comune di Foggia, mantenere i legami dell'Amministrazione con certa imprenditoria locale resi ufficialmente noti attraverso le intercettazioni degli ultimi giorni, rimanere inerti davanti al problema sicurezza

Favorevole o contrario a... (rispondere sì/no)

Quote rosa: NO

Pedonalizzare il centro: SI

Aperture domenicali dei negozi: SI

Rinunciare al gettone di presenza: SI

spazi sociali AUTOGESTITI? (se sì, indicaci un luogo) SI, a condizione che gli spazi da individuare in base alle concrete ed effettive risorse economiche da destinarsi vengano gestiti da Associazioni autorevoli ed affidabili

Tomba della Medusa: reinterrarla o no? NO

Militarizzare la città: SI

Sedute del consiglio comunale in diretta? SI

E le riunioni della commissioni? SI

Testamento biologico: SI

Registro delle unioni civili: SI

Domande dirette, botta e risposta (max tre righe)

Riattivazione del Gino Lisa o scalo civile ad Amendola? Riattivazione del Gino Lisa. Amendola non verrà mai aperto al traffico civile per esigenze dell'AMI che la considera altamente strategica per F35 e Predator.

Quanto ha speso per la campagna elettorale? meno di 500 euro

Cosa ne pensi dei candidati con oltre tre mandati già alle spalle? a casa, hanno miseramente fallito e la situazione attuale della Città lo testimonia inesorabilmente. La loro occasione se la sono giocata, nel peggiore dei modi!

Foggia è una città in declino, perché? Perchè per decenni la politica ha curato solo gli interessi di una certa parte dell'imprenditoria locale, spesso collusa con la malavita.

I tuoi manifesti sono tutti affissi in spazi regolarmente concessi (occhio che controlliamo…)? trovate un solo mio manifesto affisso in città, eccezion fatta per uno spazio laterale acquistato su un autobus ATAF, e pago una cena a tutta la Redazione in un ristorante a vostra scelta.

Una proposta concreta per recuperare il viale della stazione: potenziamento illuminazione pubblica, realizzazione di un impianto di videosorveglianza, almeno un paio di pattuglie di Vigli Urbani in costante giro di pattugliamento.

Se la sentirebbe di non votare alcuna delibera su Debiti fuori bilancio? NO. I debiti fuori bilancio possono essere rinvenienti anche, per esempio, da sentenze di condanna del Comune in cause legali. Bisognerà valutare volta per volta. I debiti contratti legalmente vanno onorati.

Una cosa davvero inutile fatta dall’ultimo governo cittadino: Il Piano Parcheggi, inutile e dannoso. Qualcuno ha visto le navette ed i parcheggi di scambio? E gli introiti che il Codice della Strada destina a realizzare parcheggi e migliorie alla viabilità, che fine hanno fatto?

E una cosa utile? L'ordinanza anti botti di Capodanno, anche se resta un esercizio puramente stilistico, ma che in concreto è stata disattesa ampiamente.

Vigili urbani: per riportarli in strada basta assumerne nuovi o serve un piano nuovo (da indicare)? Serve una riorganizzazione interna, magari con un riassetto dell'ambito operativo. I Vigili devono essere più presenti in strada e ritornare ad essere alleati della gente.

Il motto foggiano in cui ti riconosci… Fatt, cutt e magnat!

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload