Yoga, stand, agricoltura, laboratori e tanta musica per Castlluzz in Reggae IL PROGRAMMA
Dopo le prime due edizioni che hanno consolidato la manifestazione, a Castelluccio dei Sauri torna ‘Castlluzz in Reggae’, il primo Reggae Festival della Capitanata. L’appuntamento è per il 31 agosto in piazza San Giuseppe degli Artigiani dove anche quest’anno si esibiranno artisti e produttori appartenenti alla scena reggae pugliese e italiana.
LE NOVITA'. Oltre a tanta musica, previste attività per bambini e un’area benessere per gli adulti. Non mancheranno gli stand enogastronomici per promuovere le prelibatezze locali. Il tutto sviluppato in un'intera giornata piena di armonia. Per la prima volta il festival sarà trasmesso in diretta web radio tramite il programma “Radio Wadada” condotto da Bredda I-tal, in collaborazione con ISNow Radio. Una nuova area “Ambiente E Agricoltura" nata per supportare giovani imprenditori. Alle ore 19:00, nelle stessa area, interverrà il Dott. Paolo Monaco, formazione in medicina generale, master in cannabis medica. Il tema dell'intervento: "Cannabis, una pianta da demonizzare o una risorsa da sfruttare?" Un'ulteriore novità della manifestazione è il suo start ufficiale, questa edizione prenderà il via alle ore 10:30 del mattino con l'apertura dell’area benessere.
IL PROGRAMMA. Oltre a tanta musica ci saranno molteplici attività: Dalle 10.30 alla 18:30 “Area Benessere”. Nozioni di yoga a cura della maestra Mariagiovanna Martino e massaggi shiatsu eseguiti dal maestro Matteo Maccarone. Dalle 17:00 alle 19:00 “Area Bimbi”. Laboratori di agricoltura e pittura a cura del gruppo Circo dei Fiori e laboratori di origami ed estrazione di colori da prodotti naturali a cura dell’Ass.Cala la Sera. Dalle 17:30 alle 20.00 “Area Agricoltura e Ambiente”. Stand di giovani imprenditori con dibattiti e interventi sul tema “eco-sostenibilità". Dalle 17:30 alle 03:30 “Area Food & Drink”. Stand enogastronomici del territorio. Dalle 20:00 alle 01.00 “Area Live Reggae Music”. Saliranno sul palco Razza Mc, Papa Buju, Don Tino, Rosapaeda, Omar Faya, accompagnati dalle due band Shine I Dub e Dub Fevah Band, inoltre ci saranno due ospiti speciali le due cantanti Sefora & Black Linguere. Dalle 01:00 alle 03:30 “ Area Sound System” a cura dei Gargano's Militant HI FI con l'intervento canoro di Peppe Legend.
IL DIRETTORE ARTISTICO. “Scambio interculturale, tradizione, benessere psicofisico: valori trasmessi e veicolati con uno strumento immenso che è quello della Musica Reggae. In Puglia, come in tutto il sud Italia - evidenzia il direttore artistico, Alessandro Falcone - abbiamo dei grandi musicisti e pionieri che negli anni hanno lavorato per divulgare la cultura della musica reggae. Il nostro festival vuole omaggiare i loro impegno e dare spazio ad artisti emergenti favorendo, ancor di più, una crescita artistica territoriale”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.