Riparte oggi, mercoledì 23 luglio il tour musicale di Micky Sepalone e Angela Piaf, che, accompagnati dalla band di sempre, presenteranno il loro spettacolo in diverse piazze del Sud Italia.
IL CONCERTO. Dopo il successo del Concerto del Primo Maggio, si ricomincia da Foggia per poi visitare diverse cittadine della Puglia e della Campania. L’appuntamento è nel Piazzale Mongolfiera (ingresso gratuito) alle 21. Ad accompagnare Micky e Angela ci saranno Gianni Panessa (batteria), Luigi Pellicano (basso), Luciano Parisano (chitarra), Giuseppe Fabrizio (pianoforte, tastiere e fisarmonica), Emanuele Acucella (sassofono), con un repertorio che omaggia Carosone e la musica napoletana.
IL REPERTORIO. E dopo l’intenso tour estivo, il 3 ottobre torneranno al Teatro del Fuoco di Foggia per presentare il nuovo concerto, con ospite della serata Giovanni Imparato, il talentuoso percussionista dell’Orchestra Italiana di Arbore che vanta numerose importanti collaborazioni, tra cui quella con Nino D’Angelo. “Senza Giacca e Cravatta” e “Jesce Sole” sono infatti due grandi successi di D’Angelo che Micky e Angela hanno inserito in scaletta già quest’anno. Imparato ha avuto il piacere di suonare anche con Lucio Dalla: non manca infatti l’omaggio di Angela Piaf al grande cantautore bolognese, con l’interpretazione del brano “Caruso”. Dunque, un repertorio coinvolgente, che spazia da Tu vuò fa l’americano a ‘O Sarracino di Carosone, alla Donna Riccia di Modugno, a Voce ‘e Notte, alla Tammurriata Nera.
IL TOUR. Tra la doppia tappa foggiana, sono state già confermate numerose altre date del tour: il 31 la Canta Napoli band sarà sempre nel capoluogo, ospite alla Festa di Sant’Alfonso; il 3 Agosto a Carapelle, il 7 a Montorsi di Sant’Angelo a Cupolo (Bn), il 9 agosto a Peschici (Fg), l’11 a Villaggio Ippocampo, il 13 a Monteleone di Puglia, il 15 a Santa Maria La Fossa (Ce), il 16 agosto a Maiori (Sa), il 23 a Sessa Aurunca e il 25 agosto Rocchetta Sant’Antonio. I dettagli sulla pagina Facebook di Sepalone, sul profilo “Canta Napoli” oppure al sito www.mickysepalone.com.