Circa 30 candidati alle ultime elezioni che sono rimasti fuori da Palazzo di Città si stanno organizzando per un consiglio comunale Ombra.
SUGGERIMENTI E ALTERNATIVE. È l’annuncio di Massimiliano Di Fonso, ideatore dell’iniziativa e non eletto in consiglio nonostante i circa 900 voti nella lista Udc. "Nel consiglio comunale ombra ci sono molti che hanno messo la faccia per dare una mano alla città – spiega Di Fonso - e il nostro obiettivo è quello di creare risposte, indirizzi diversi, iniziative e programmi che siano di suggerimento ma anche alternativi alla giunta Landella".
"ATTENZIONE ALLE PERIFERIE". Il consiglio comunale Ombra – sottolinea Di Fonso - si propone come un organo attento a ciò che può avvenire nel Palazzo di Città, ma soprattutto a ciò che avviene nelle periferie, nelle strade e nel vissuto cittadino della foggianità. Oltre a Di Fonso, gli altri consiglieri non eletti appartengono a varie liste che hanno partecipato alla competizione comunale.
LA SEDE. Il consiglio comunale ombra sarà presentato il 16 settembre e avrà sede nelle varie periferie della città, ospitato da strade, locali e strutture organizzate pubbliche o private.