Stampa questa pagina

A Foggia nasce la Democrazia cristiana storica, nel segno di papa Francesco

La sede a Foggia in via Manzoni

Un Partito, con simbolo e statuto già depositati e accettati dal Viminale, che si propone di applicare, nella società e nelle Istituzioni, le parole e la filosofia di papa Bergoglio.

LA PRESENTAZIONE. Da “Con Francesco” - coordinamento di movimenti di volontariato, associazioni culturali, sociali, professionali, imprenditoriali e di amministratori locali – nasce anche a Foggia la Democrazia cristiana storica. La presentazione è fissata per giovedì 9 aprile alle 10 nella sala giunta della Provincia di Foggia, con Luigi Martina (segretario nazionale amministrativo DCS), Francesco Crocenzi (delegato nazionale DCS), Angelo Laquaglia (segretario regionale DCS), Omar Favoriti, scrittore e autore del libro “Francesco il Rivoluzionario”.

LA DOTTRINA. “Partendo dalla Dottrina Sociale della Chiesa – spiegano i promotori - e forte di tutto ciò di positivo che la DC fece per l’Italia dal primo dopoguerra alla fine degli anni ’70 (con l’omicidio di Aldo Moro si chiuse un ciclo), la Democrazia cristiana storica si propone, attraverso uomini, giovani e donne rinnovati, di attuare, in maniera moderna ed adeguata ai tempi che viviamo, quella dottrina quei valori, quegli ideali e quella visione sociale che hanno reso grande il nostro Paese”.

IN VIA MANZONI. La sede regionale del Partito sarà a Foggia in Via Manzoni, 172: “Una scelta – proseguono da Dcs - che testimonia, più di tante parole, l’attenzione che gli organi nazionali e regionali vogliono dedicare a questa provincia troppe volte dimenticata ed abbandonata anche e soprattutto dai suoi stessi rappresentanti”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload