Dopo un intenso lavoro fatto in concertazione, la città di Foggia avrà il suo primo Patto Educativo. Lo strumento ha visto lavorare in sinergia in questi mesi la Rete di Progetti ("Comunità Educante Rione Candelaro", APS Sacro Cuore, Progetto "Rete" di Fondazione ENAC PUGLIA ETS, FoggiaLab dell'ETS L'Aquilone selezionati da Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile), il Comune di Foggia e i corsi di studio di area pedagogica del Distum - Università degli Studi di Foggia.
L'APPUNTAMENTO. La stipula del Patto Educativo della città di Foggia avverrà il prossimo 20 novembre 2025 ore 12,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Foggia, in occasione della giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dall'adolescenza. All’incontro parteciperanno le istituzioni, le realtà e le agenzie educative del territorio firmatarie del Patto.
Si tratta di uno strumento fondamentale per proporre azioni concrete per definire un modello educativo condiviso tra tutti gli attori territoriali sulla base degli obiettivi educativi più urgenti.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.