Stampa questa pagina

A Foggia Panatta, Lucchetta, Graziani e Chechi: piazza Cavour diventa una palestra a cielo aperto

Il 7 aprile in programma ‘Un campione per amico’

Piazza Cavour si trasforma in una palestra a cielo aperto. Banca Generali - Un Campione per Amico, la manifestazione a carattere sportivo-educativo, promossa da quattro miti dello sport italiano come Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi, in collaborazione, per il settimo anno consecutivo, con Banca Generali, arriva a Foggia.

L’APPUNTAMENTO. Giovedì 7 aprile, a partire dalle ore 9.30, i quattro importanti testimonial insegneranno ai bambini delle scuole elementari e medie inferiori, non solo i segreti per diventare dei veri campioni, ma soprattutto cosa vuol dire vivere lo sport attraverso l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione che l’esempio di una guida-campione può fornire.

I VALORI ESSENZIALI. “Ogni anno questa manifestazione – spiega Adriano Panatta – riesce a trasmettere sensazioni uniche non a caso ha raggiunto ormai numeri importanti in termini di adesioni e di aspettative. Lo sport è il giusto traino per trasmettere ai ragazzi i valori essenziali che coniugano la competizione sportiva a quella della vita, dove i risultati arrivano sempre per chi sa aspettare, per chi ha tenacia, per chi rispetta il lavoro proprio e degli altri”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload