Stampa questa pagina

A Magni Cours c'è Pirro sulla Superbike

Domenica l'esordio del pilota di San Giovanni Rotondo in un nuovo campionato

Domenica i fan di Michele Pirro potranno rivedere in pista il loro idolo. Il pilota di San Giovanni Rotondo correrà nel campionato Superbike sulla Ducati Panigale per sostituire Carlos Checa.
IL CIRCUITO. La pista di Magni Course (Francia) non è tra le favorite di Pirro, che ancora una volta dovrà correre con una moto che non conosce bene, inoltre a livello tecnico il lungo rettilineo potrebbe far soffrire un po’ la Ducati Panigale e la doppia manche (gare alle 12 e alle 15,30) non renderà certo più semplici le cose. Ma nel team emiliano c'è tutta la voglia di mettere in pista una moto competitiva.
LE DICHIARAZIONI. Tramite il suo sito ufficiale Pirro ha dichiarato: “Sono molto contento ed emozionato perché debutterò in Superbike sulla Ducati Panigale di Checa, al quale auguro di guarire presto. Un debutto in cui tutto sarà nuovo: squadra, moto, freni e gomme, per questo sarà necessario interpretare con la dovuta cautela tutte le fasi del week end di gara. E’ un’opportunità importante che arriva dopo una parte di stagione in cui ho cercato di svolgere al meglio il mio lavoro di Performace Rider e allo stesso tempo essere concreto nelle gare di MotoGP alle quali ho partecipato. Per questo ringrazio Ducati e tutte le persone che vi lavorano!”

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload