A Mattinata tutti i colori dell'arcobaleno con Cromà
Un’esplosione di colori, emozioni e partecipazione animerà le strade di Mattinata dal 18 al 20 luglio con Cromà, la rassegna pensata per celebrare la diversità, l’inclusività e la gioia di stare insieme.
L’evento, promosso dal Comune di Mattinata e organizzato da ARCI Travel di Stornara, è rivolto a un pubblico trasversale: bambini, adulti, famiglie, turisti e residenti saranno protagonisti di tre giornate ricche di appuntamenti che trasformeranno il borgo garganico in un grande palcoscenico all’aperto, tra arte, musica, intrattenimento e momenti di condivisione.
IL COMMENTO. «In un momento storico in cui è fondamentale ricostruire legami autentici tra le persone, iniziative come questa ci ricordano il valore dello stare insieme in modo semplice e gioioso» spiega Michele Bisceglia, sindaco del Comune di Mattinata. «Siamo orgogliosi di ospitare una manifestazione che non è solo divertimento, ma anche messaggio culturale e sociale».
IL CALENDARIO. Il programma prevede dieci eventi principali, tra cui l’atteso appuntamento con la Sunset Color Run, in programma sabato 19 luglio: una festa divertente e coinvolgente, con una corsa non competitiva di circa 1,5 km, aperta a persone di tutte le età. I partecipanti saranno coinvolti in un’esplosione di polveri colorate completamente biodegradabili e rispettose dell’ambiente e riceveranno un pacco gara contenente la t-shirt ufficiale dell’evento, contribuendo così a creare un colpo d’occhio scenografico e festoso.
Durante la mattina, il programma offrirà attività ludiche, musica e animazione per tutte le età, mentre le serate saranno animate da spettacoli e concerti gratuiti, con un’offerta pensata per un pubblico eterogeneo e coinvolgente: tra gli ospiti, Gaia Gentile il 18 luglio, Giova Vj il 19 e Cristina D'Avena il 20.
LA COLOR RUN. Iscriversi alla Color Run è semplice: è possibile farlo online tramite il sito ufficiale www.cromattinata.it, oppure direttamente in loco, il 18 e 19 luglio, presso l’Info Point di Mattinata.
Cromà si presenta come un’occasione speciale per vivere Mattinata in modo nuovo, valorizzando la bellezza del territorio attraverso il linguaggio universale dei colori, della musica e dell’inclusione.
«È molto più di un evento: è un’esperienza immersiva che unisce turismo, intrattenimento e promozione del territorio in una formula innovativa e coinvolgente» dichiara l’assessore all’Industria turistica del Comune di Mattinata, Paolo Valente. «Puntiamo su un’idea di turismo che valorizzi non solo le bellezze naturali di Mattinata, ma anche il calore umano e la vivacità culturale del nostro borgo».
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.