A Milano, il World Radio Day: l’idea vincente del foggiano Giorgio d’Ecclesia
Le più grandi star del panorama radiofonico italiano
È foggiano l’ideatore, organizzatore e conduttore del World Radio Day italiano che, il 13 febbraio, torna in occasione della Giornata Mondiale della Radio istituita dall’UNESCO. L’evento, infatti, è organizzato da Radio Speaker, la “creatura” di Giorgio d’Ecclesia, dj e professionista di settore che, per la quarta edizione, riunisce in un unico spazio radio nazionali, areali, web, DAB, universitarie, in-store e corporate.
A MILANO. Le più grandi star delle radio italiane si avvicenderanno in due sale contemporanee, tra interviste, incontri di edutainment, musica, workshop e spettacolo per festeggiare i 100 anni della Radio e condividere con il pubblico la passione per uno dei mezzi di comunicazione più amati, ancora oggi scelto da milioni di ascoltatori ogni giorno. il World Radio Day si svolgerà nella suggestiva location del Talent Garden Calabiana in Via Arcivescovo Calabiana, 6/a, Milano. E sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale worldradioday.it. L’ingresso è gratuito per tutti e aperto al pubblico previa registrazione sul sito dell’evento.
GIORGIO D’ECCLESIA. “Dopo il successo della scorsa edizione – commenta il foggiano Giorgio d’Ecclesia – quest’anno replichiamo l’evento in presenza a Milano per celebrare la radio come fonte di informazione, intrattenimento e ispirazione, mettendo insieme i protagonisti che ogni giorno intrattengono milioni di italiani, gli editori e tutti gli ascoltatori che vorranno partecipare”. Giornalista, speaker radiofonico con un passato anche nelle emittenti di Capitanata, Giorgio d’Ecclesia è ormai uno dei professionisti più affermati del settore radiofonico: la sua scommessa, Radiospeaker, nata nel 2009, è diventata un punto di riferimento nazionale per professionisti e non: “Oggi abbiamo una sede a Roma e una a Milano – specifica in merito Giorgio – e abbiamo formato oltre quattromila persone e molte di loro lavorano in radio. Produciamo programmi, creiamo emittenti radiofoniche, abbiamo aperto altri siti web e organizziamo eventi di settore”.
GRANDI OSPITI. Tra gli ospiti di questa nuova edizione, spiccano i nomi di Linus (Radio Deejay), Albertino (m2o), Giuseppe Cruciani (Radio 24), Ringo (Virgin Radio), Federica Gentile (RTL 102.5), Lucilla Agosti (R101), WAD (Radio Deejay e m2o); Giuditta Arecco (Radio Italia), NICK THE NIGHTFLY (Radio Monte Carlo), Claudio Cecchetto (Radio Cecchetto), Jody Cecchetto, Marco Mazzoli (Radio 105) e Gianluca Gazzoli (Radio Deejay). Il World Radio Day è realizzato con il patrocinio di Rai Radio e con la Partnership di Confindustria Radio Televisioni e l’associazione Aeranti Corallo.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.