Stampa questa pagina

A Parcocittà, Possibili Scenari su riduzione settimana lavorativa: “Quattro Giorni, si può fare”

Ospite Giorgio Maran, autore e attivista

"Quattro Giorni - Manifesto per la riduzione della settimana lavorativa" è il titolo del libro di Giorgio Maran, edito da People, che verrà presentato venerdì 1 luglio , presso l’anfiteatro di ParcoCittà, a Foggia, alle ore 19:30.

LAVORATORI SPREMUTI ALL’OSSO. “L’idea delle quattro giornate lavorative parte dal concetto semplice che si sia arrivati ad un punto, nell’evoluzione dell’etica del lavoro, per cui non ci si possa permettere di avere lavoratori spremuti all’osso, che vivono per lavorare – si legge nell’invito al pubblico e alla stampa realizzato da Antonio De Sabato, portavoce di Possibili Scenari – e che questo nuovo ragionamento di dignità possa orientare scelte importanti per lo sviluppo della nostra società. Perché ‘il tempo non è denaro’, è molto di più, e gli effetti positivi di una riduzione e una redistribuzione del lavoro sono stati ampiamente dimostrati”.

POSSIBILI SCENARI. L’evento, pertanto, è organizzato da Possibili Scenari in collaborazione con l’associazione la Libertà Civile e il prezioso contributo di ParcoCittà. Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autore Giorgio Maran , il coordinatore di Progetto Concittadino Foggia Antonio de Sabato, Il Presidente dell’ associazione la Libertà Civile Alessio Lusuriello e Rita Amatore. Modera Giammarco Di Biase , giornalista Bonculture.

QUATTRO GIORNI. “Qualcosa in Europa si sta muovendo e Quattro Giorni porta il suo piccolo contributo. La battaglia per la settimana di 4 giorni – si legge in conclusione del comunicato – deve diventare una rivendicazione attuale anche in Italia, non possiamo perdere anche questo treno. Facciamolo anche a Foggia, l'opportunità c'è".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload