Stampa questa pagina

A Sanremo il Premio Letterario Casinò -Antonio Semeria

Chi l'ha detto che l'unico modo per diventare ricchi grazie ai casinò sia quello di giocarci e non di ambientarci un romanzo? Se c'è un luogo che, nonostante passi il tempo, continua a essere una fonte di ispirazione straordinaria di storie è sicuramente il casinò, basti pensare ai numerosi film e libri che prendono spunto proprio da eventi accaduti nelle sale da gioco.
UN PREMIO. E proprio per premiare la creatività dei giovani di scrittori, e per ricordare la sua tradizione di luogo di cultura, che il Casinò di Sanremo ha istituito un premio letterario nazionale intitolato ad Antonio Semeria, amministratore della sala da gioco negli anni '80, che sostenne la nascita dei Martedì Letterari.
IL BANDO. Il concorso è aperto a tutti gli autori, senza limiti di età e si partecipa con un’opera di narrativa, rispondente al tema: ”La magia della bellezza”. Le opere verranno valutate da una giuria tecnica, che stilerà una rosa di tre finalisti. Il vincitore vedrà pubblicata la sua opera e sono previsti premi speciali della Giuria.

I ROMANZI. Per chi non può andare fisicamente in una sala da gioco c'è l'alternativa del casinò online, nei quali si possono provare emozioni simili ma stando comodamente a casa, il tutto sempre rispettando le leggi in vigore nel nostro paese. E proprio grazie all'enorme sviluppo che hanno avuto queste realtà sono nate anche delle guide online in cui vengono illustrati i vari giochi che, per gli amanti del genere, possono essere usate come ispirazione per storie ambientate nei casinò. Farsi ricchi ai casinò è possibile, anche senza passare dalla cassa ma 'puntando' sulla penna...

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload