Stampa questa pagina

Ha abusato sessualmente su un minore di Lesina per 5 anni, arrestato 64enne

Durante il mese di febbraio 2023 i Carabinieri di San Severo hanno intensificato l'azione di contrasto ai fenomeni criminali compiendo numerose perquisizioni, rastrellamenti, controlli e ispezioni agli esercizi commerciali eseguiti. Per quest'opra si sono avvalsi dell'aiuto delle Squadre di Intervento Operativo, dei Carabinieri Cacciatori e dei Nuclei Cinofili addestrati alla la ricerca di armi e sostanze stupefacenti. Centinaia le persone e i veicoli controllati, effettuati anche 18 arresti. Di seguito alcuni tra i più rilevanti

VIOLENZA SESSUALE. A Lesina i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un ordine per la carcerazione nei confronti di un 64 enne foggiano ritenuto responsabile del reato di volenza sessuale su minore: il reato è stato commesso a Lesina e nella provincia di Foggia dall’anno 2005 all’anno 2010. L’uomo è stato portato presso la Casa Circondariale di Foggia dove dovrà espiare la pena di 8 anni. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’appello di Bari.

FURTO IN ABITAZIONE. I Carabinieri di San Severo insieme militari della Compagnia di Intervento Operativo del 14° Battaglione CC “Calabria” hanno arrestato in flagranza un 34 enne del posto per il reato di furto aggravato. L'uomo si era introdotto in un’abitazione in centro paese, ma una segnalazione al 112 ha allertato i militari che sono giunti sul posto e hanno bloccato il ladro e recuperato la refurtiva che è stato restituita al legittimo proprietario. Il 34enne è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

AUTO RUBATA. A San Paolo Civitate i Carabinieri hanno arrestato in flagranza un 22 enne per i reati di furto e resistenza. Il giovane ha rubato un’auto di grossa cilindrata in Molise e non si è fermato all’alt dei militari operanti anzi ha ingaggiato una pericolosa fuga che è terminata soltanto dopo aver speronato un’auto dei Carabinieri. Il soggetto, quindi, ha tentato la fuga a piedi ma è stato repentinamente bloccato e quindi tratto in arresto e portato presso la Casa Circondariale di Foggia.

LA PRESUNZIONE DI INNOCENZA. Va precisato che la posizione delle persone arrestate e deferite in stato di libertà è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e che le stesse non possono essere considerate colpevoli sino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload