Stampa questa pagina

Accoltellamento al Quartiere Ferrovia, arrestato il responsabile

La Polizia Locale di Foggia ha individuato e arrestato nella nottata il presunto responsabile dell’aggressione avvenuta martedì sera al Quartiere Ferrovia. Si tratta di un 35enne, con regolare permesso di soggiorno, trovato ancora in possesso dell’arma utilizzata nell’aggressione. Gli agenti - spiega una nota - sono riusciti a risalire al responsabile grazie a un’accurata attività investigativa, che ha combinato l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, potenziato dall’Amministrazione comunale, e successivamente il tracciamento telefonico del 35enne.

IL LAVORO. "Questa operazione - commenta il comandante della Polizia Locale Vincenzo Manzo -, dimostra che la Polizia Locale non è solo un presidio di prossimità, ma anche una forza in grado di condurre indagini e azioni complesse. L’arresto è il frutto della tempestività e della professionalità dei nostri agenti, impegnati ogni giorno nella tutela della collettività".

L'ARMA. Sempre nel Quartiere Ferrovia, una pattuglia della Unità Operativa Infortunistica della Polizia Locale di Foggia, durante una attività di istituto in un appartamento di via Trieste, ha accertato la presenza di un fucile custodito non a norma di legge. Da ulteriori controlli, gli agenti intervenuti hanno accertato che l’arma da fuoco risultava non censita nella banca dati e che il detentore non era in possesso di alcun titolo autorizzativo. Il fucile è stato, pertanto, sottoposto a sequestro penale e il suo detentore denunciato in stato di libertà.

TECNOLOGIA E PROFESSIONALITA'. «Un risultato che conferma l’efficacia del lavoro svolto dalla Polizia Locale e la validità degli investimenti che l’amministrazione sta facendo sulla sicurezza urbana - commentano la sindaca Maria Aida Episcopo e l’assessora alla Polizia Locale Daniela Patano -. La combinazione tra le nuove tecnologie e la capacità professionale degli agenti è la chiave per rafforzare il presidio del territorio. Continueremo a lavorare per garantire maggiore sicurezza ai cittadini».

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload